Il Tirreno

Boxe

Mike Tyson torna sul ring, sfiderà lo youtuber Jake Paul: dove vedere il match e a che ora


	Jake Paul e Mike Tyson
Jake Paul e Mike Tyson

Sold out dell’AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Il match dovrebbe mettere insieme circa 25 milioni di telespettatori tra gli abbonati

14 novembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Manca pochissimo al mega-evento di pugilato dei pesi massimi, annunciato da Netflix e Most Valuable Promotions (Mvp), che vedrà protagonista la superstar internazionale e youtuber Jake “El Gallo” Paul (10-1, 7 KO) contro l'uomo più cattivo del pianeta, Mike Tyson (50-6, 44 KO). Jake Paul vs. Mike Tyson sarà trasmesso in diretta mondiale, in esclusiva su Netflix, sabato 16 novembre 2024 alle 2 del mattino (ora italiana) dall'AT&T Stadium di Arlington, Texas, sede dei Dallas Cowboys della Nfl, con una capienza di 80.000 posti andati sold out. Nel co-main event, l'indiscussa campionessa mondiale dei superleggeri di Matchroom Katie Taylor (23-1, 6 KO) difenderà il suo titolo indiscusso in 10 round da due minuti contro la pioniera della boxe e campionessa mondiale unificata dei pesi piuma Amanda “The Real Deal” Serrano (47-2-1, 31 KO) nella rivincita più attesa della storia della boxe femminile.

Nella main card, che inizierà con la trasmissione in diretta su Netflix alle 2 del mattino ora italiana, saranno presenti (in ordine):

  • Neeraj Goyat vs. Whindersson Nunes (6 round da tre minuti)
  • Mario Barrios vs. Abel Ramos (titolo mondiale WBC dei pesi welter) (12 round da tre minuti)
  • Katie Taylor vs. Amanda Serrano 2 (titolo mondiale indiscusso dei pesi superleggeri) (10 round da due minuti)
  • Jake Paul vs. Mike Tyson (8 round da due minuti).

Il programma preliminare inizierà invece alle 23:30 ora italiana all'AT&T Stadium di Arlington, Texas, e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Most Valuable Promotions, su quello di Netflix Sports e Tudum.

Il programma preliminare prevede (in ordine di trasmissione):

  • Shu Shu Carrington Jr. vs. Dana Coolwell
  • Lucas Bahdi vs. Armando Casamonica
  • Shadasia Green vs. Melinda Watpool (titolo mondiale WBO dei pesi supermedi)

Paul vs. Tyson sarà disponibile in streaming live in tutto il mondo su tutti i piani Netflix, senza costi aggiuntivi per gli abbonati. La trasmissione sarà commentata in diretta in inglese, spagnolo, portoghese brasiliano, francese e tedesco. È inoltre disponibile su Netflix Countdown: Paul vs. Tyson, una serie di documentari in tre parti con accesso ravvicinato ai pugili. La docuserie da 3 episodi porta gli spettatori dietro le quinte dei rispettivi training camp di Paul e Tyson, per raccontare l’incredibile grinta, determinazione e impegno fisico necessari per prepararsi a quello che sarà il mega evento di boxe professionale, esplosivo e da non perdere.

I numeri della sfida

Il match che andrà in scena ad Arlington, dovrebbe mettere insieme – stando alle previsioni – circa 25 milioni di telespettatori tra gli abbonati. I biglietti vanno dai 37 ai 50mila dollari delle prime file, con suite a bordo ring che permetteranno di godersi l’evento a pochi metri di distanza dai protagonisti (messe in vendita per i vip a 2 milioni). Discorso borse: 40 milioni di dollari andranno a Paul, l’ideatore, mentre 20 andranno a Tyson. L’evento assume un fascino particolare anche perché il 58enne Tyson torna sul ring 19 anni dopo l’ultima volta. Non solo: Paul, che ha un record di 9 vittorie e un ko, non è mai andato al tappeto e ha aumentato il suo peso di 14 chili per l’occasione. Tyson, che non combatte da un po’, aveva invece collezionato nella sua carriera 50 vittorie (44 di queste per ko) e 6 sconfitte. Numeri che hanno portato la commissione pugilistica del Texas a decidere per alcune modifiche al regolamento: ci saranno intanto guanti più pesanti, da 14 once, per alleggerire i colpi. E poi 8 round da 2 minuti, per rendere il confronto meno duro dal punto di vista fisico.

Italia e mondo
La tragedia e le indagini

Morta a 22 anni dopo l’anestesia per rifarsi il naso: Margaret, il “giallo” dei documenti e l’ultimo video

Sportello legale