Il Tirreno

Pistoia

Viabilità

Pistoia, traffico nel caos per due incidenti in mattinata

Pistoia, traffico nel caos per due incidenti in mattinata

Feriti lievi ma lunghe code sulla via Fiorentina e in tangenziale

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Lunghe code e viabilità fortemente rallentata, nella mattinata di sabato 27 settembre per due incidenti che si sono verificati a distanza di poco più di un’ora sulla ex Statale Fiorentina, all’altezza di Bottegone, e sulla tangenziale.

In entrambi i casi i feriti non sono gravi (tre codici verdi e due codici gialli) ma si sono formate code su due delle principali arterie cittadine.

Il primo incidente intorno alle nove all’altezza di Frasca, a Bottegone. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale, si sono scontrate due auto, una delle quali ha colpito un bus di passaggio. L’incrocio di via Fiorentina con via Casone dei Capecchi e via del Malallevo è spesso teatro di incidenti, e recentemente è stato oggetto di una dura presa di posizione da parte del Pd nei confronti del nuovo Piano urbano della mobilità del Comune. I residenti, da tempo, chiedono dossi dissuasori e più controlli. Tre i feriti (il più grave un 49enne soccorso in codice giallo) a Bottegone, portati in ospedale da ambulanze della Croce verde di Chiazzano, della Misericordia di Pistoia e della Misericordia di Bottegone. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Pompieri che sono dovuti intervenire per liberare una donna rimasta incastrata nell’auto anche sulla superstrada. Qui l’incidente è avvenuto intorno alle 11 e ha visto coinvolte tre auto. Due i feriti, portati al pronto soccorso dalla Misericordia di Pistoia.

Primo piano
Nella notte

Lucca, il boato e le fiamme: esplode una villa in Garfagnana, si cercano persone sotto le macerie

Sportello legale