La festa di matrimonio, il crollo e il volo nel vuoto degli invitati: ecco cosa è successo al convento di Giaccherino di Pistoia – Video
La ricostruzione del dramma nell’edificio storico: oltre quaranta feriti, alcuni gravi
PISTOIA. Stavano festeggiando un evento speciale. La classica festa di matrimonio, in un clima di totale allegria, gioia e spensieratezza. Poi il dramma. Nella serata di sabato 13 gennaio una parte del solaio del convento di Giaccherino, in provincia di Pistoia, località Pontelungo, è venuta giù causando oltre quaranta feriti di cui alcuni trasportati in ospedale in gravi condizioni. Oltre quaranta feriti, di cui almeno cinque in gravi condizioni. La chiamata ai soccorsi alle 19.22.
Cosa è successo
Stando alle informazioni raccolte e alla prima ricostruzione dei fatti sarebbe crollato il solaio al primo piano dell’edificio, con gli invitati alla festa che hanno compiuto un volo nel vuoto di circa 5 metri e sono caduti nella sala del refettorio.
Le cause
I vigili del fuoco una volta terminati i soccorsi si metteranno al lavoro per capire le cause dell’incidente. Pare che si tratti di un cedimento strutturale improvviso del solaio.
Chi sono gli sposi
Gli sposi sono di Firenze, precisamente della zona di Fiesole. Questo quanto emerso dalle prime informazioni.