Pisa, un altro record di presenze all’Arena per aiutare la corsa dei nerazzurri verso il sogno
E intanto mister Pippo Inzaghi “sfoglia la margherita”: nodi da sciogliere in vista della partita contro la Cremonese
PISA. Sarà un'Arena sold-out in tutti i settori, tranne quello ospiti, quella che vedremo lunedì 21 aprile alle 20.30 per Pisa-Cremonese. Ci sarà comunque un buon numero di tifosi grigiorossi visto che sono stati venduti 483 biglietti sui 900 a disposizione. E avranno tempo fino alle 19 di domani, 20 aprile.
L’attesa
Ieri sera, 18 aprile, i posti assegnati all'Arena toccavano quota 10.876. Nuovo record stagionale di presenze dopo i 10.809 di Pisa-Modena. Visto il notevole afflusso di pubblico la raccomandazione della società nerazzurra è quella di raggiungere lo stadio con congruo anticipo per agevolare le procedure di ingresso. Il posticipo tra Pisa e Cremonese sarà anche la partita trasmessa a titolo gratuito da Dazn per la 34ª giornata del campionato di Serie B. Prima dell'ingresso in campo delle due squadre ci sarà uno show curato dal gruppo Mad Crew, un collettivo composto da artisti e ballerini, accompagnato dalla musica di FairRag deejay. Intanto ieri è iniziata anche la prevendita per Brescia-Pisa di venerdì 25 aprile alle 15. È obbligatoria la tessera del tifoso del Pisa Sporting Club e la residenza nella provincia di Pisa. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone al prezzo di 20 euro, più 2 dei diritti di prevendita, fino alle 19 di giovedì 24 aprile.
Dal campo
Intanto la squadra nerazzurra si concentra sul campo e prosegue la preparazione a San Piero a Grado. Coi grigiorossi c'è da consolidare il 2° posto e i 7 punti di vantaggio sullo Spezia 3° in classifica e i 13 proprio sulla Cremonese. In gruppo c'è anche Vignato, quindi mancano solo i lungodegenti Esteves e Leris. Altri due giorni di tempo per Inzaghi che dovrà scegliere su una rosa ampia. E si è visto anche nella recente partita di Reggio Emilia. Ci sono diversi ballottaggi. In difesa, davanti a Semper, torna Canestrelli dopo la squalifica al fianco di capitan Caracciolo (tra l'altro ex di turno). Non è scontato invece il nome del terzo difensore. Bonfanti, sul centro sinistra, sta facendo molto bene ma anche Calabresi, sul centro destra, ha convinto nella gara di Reggio Emilia. E lo stesso Rus era pure andato in gol, annullato dal Var, quando Inzaghi lo ha mandato in campo. Se sarà scelto Bonfanti a Canestrelli toccherà il lato destro, in caso contrario sarà proprio l'ex Empoli ad andare sul centro sinistra. A centrocampo il fresco ex grigiorosso Sernicola è la prima alternativa sia a destra per Touré, sia a sinistra per Angori.
Va detto però che Sernicola non parte titolare da Spezia-Pisa 3-2 del 9 marzo scorso e, dopo il bel secondo tempo con il Mantova, è rimasto in panchina nelle ultime tre partite. La sua esperienza, anche a gara in corso, potrebbe servire. A centrocampo sono in quattro per due posti: Solbakken, Marin, Piccinini e Abildgaard. I primi due potrebbero partire titolari. Qualche chance in meno per Hojholt. Sulla trequarti dovrebbero partire Moreo e Tramoni, con Morutan prima alternativa, e Lind unica punta. La squadra sarà a San Piero a Grado anche stamattina e domani, giorno di Pasqua. La rifinitura sarà effettuata il giorno della gara, lunedì di Pasquetta, all'Arena.