Pisa, il promesso sposo Provstgaard alla Lazio: cosa è successo
Colpo di scena a poche ore dalla chiusura, sfuma l’arrivo del danese
PISA. Beffa di mercato per il Pisa proprio a poche ore dalla chiusura del mercato invernale che è prevista per la mezzanotte di oggi, lunedì 3 febbraio.
Salta infatti l'arrivo del difensore Oliver Provstgaard, capitano della nazionale Under 21 danese, visto che la Lazio si è fatta avanti e ha raddoppiato l'offerta dei nerazzurri che avevamo trovato l'intesa a 2 milioni di euro con un contratto fino al 30 giugno 2029. C'era l'ok del giocatore e anche del Vejle, società proprietaria del cartellino del danese, ma all'ultimo istante, quando si stavano risolvendo le ultime pratiche burocratiche e si attendeva l'arrivo a Pisa per le visite mediche e la firma, è arrivata l'offerta della Lazio che ha raddoppiato quella dei nerazzurri. Si parla di quattro milioni di euro.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Pisa è molto arrabbiato per il comportamento del Vejle, la società danese inoltre sta cambiando proprietà, e degli agenti del calciatore per come è stata gestita la trattativa. Il grande ottimismo dei giorni scorsi è stato vanificato da questo colpo di scena. Provstgaard sarebbe stato un rinforzo importante sia nell'immediato che per il futuro visto che Giovanni Bonfanti, centrale mancino come il danese, a giugno tornerà all'Atalanta perché è a Pisa in prestito secco. Il Pisa comunque non molla ed è già corso ai ripari per dare il sesto difensore a Inzaghi. C'è da fare presto però perché i contratti vanno chiusi, come detto, entro la mezzanotte.
Intanto il Pisa si muoverà sicuramente in uscita. L'esterno sinistro Christian Sussi è in procinto di andare in prestito alla Pianese. Non dovrebbe invece muoversi Emanuel Vignato che sembrava interessare alla Carrarese. Non è escluso però che qualche club di B faccia qualche tentativo all'ultimo istante per il numero 10 nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA