Pisa, si avvicina il rientro di Olimpiu Morutan: quando vedremo l’asso romeno a San Piero
Potrebbe tornare a disposizione a metà dicembre e al cento per cento da gennaio
PISA. E mentre Inzaghi si gode il bel momento della squadra tra non molto avrà di nuovo una freccia importante a propria disposizione. Olimpiu Morutan infatti potrebbe rientrare a San Piero a Grado tra non molto. Non è ancora stato stabilito nulla ma tra una decina di giorni, mentre la squadra osserva la sosta per le nazionali, l’attaccante rumeno potrebbe iniziare un lavoro specifico con il preparatore atletico dello staff nerazzurro. Più o meno siamo in linea con i tempi di recupero previsti. Nell’ipotesi più ottimista rivedremo Morutan in gruppo e quindi a disposizione a metà dicembre e al 100% da gennaio.
Il Pisa vuole, come ha fatto ad esempio con Tramoni, gestire il fantasista in maniera graduale e senza forzare i tempi. Di certo sarà il primo acquisto di Inzaghi per la seconda parte di stagione. In vista della sfida di sabato all’Arena con la Sampdoria il Pisa continua ad allenarsi a San Piero.
Ieri la squadra si è allenata in mattinata, mentre oggi sarà in campo di pomeriggio. A parte i lungodegenti sono tutti a disposizione. Marin resta in diffida ma un posto da titolare sarà suo a centrocampo.Oltre al dubbio tra Lind e Nicholas Bonfanti in attacco, Inzaghi potrebbe valutare qualcosa a centrocampo o in difesa, possibile un ballottaggio tra Rus e Calabresi sul centro destra, ma con una settimana di lavoro a disposizione potrebbe anche cambiare poco rispetto a quando si trova di fronte a impegni ravvicinati. Proprio Rus, tra l’altro, è tra i pre convocati assieme a Marius Marin della Romania in vista dei prossimi impegni di Nations League di metà novembre. Anche Jan Mlakar dovrebbe far parte dei convocati definitivi della Slovenia.
A breve arriveranno le convocazioni ufficiali. Dall’altra parte la Sampdoria di Sottil sarà al completo fatta eccezione per Riccio che è squalificato. Circa 200 i biglietti venduti ai tifosi blucerchiati finora nel settore ospiti. I gruppi della Gradinata Sud saltano sempre le trasferte in cui serve, come in questa di Pisa, la tessera di fidelizzazione della Samp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA