Il Tirreno

Pisa

Il lutto

Muore a 48 anni grande tifosa del Pisa, la famiglia: «Grazie a chi le è stato vicino»


	Elisa Donati
Elisa Donati

Dolore in Gagno per la prematura di scomparsa di Elisa Donati: lascia il marito Stefano, il figlio di 10 anni, i genitori e i suoceri

20 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Ha suscitato grande commozione in Gagno la prematura scomparsa di Elisa Donati, deceduta nei giorni scorsi all’età di 48 anni dopo avere combattuto con una grave malattia: lascia il marito Stefano, il figlio Francesco di 10 anni, i genitori Alfio e Mirana e i suoceri Nara e Roberto.

Le famiglie Donati e Parra ringraziano tutte le persone che sono state vicine durante la malattia, sia a casa che all’ospedale, che le hanno fatto compagnia e l’hanno fatta sorridere senza pensare a quello che aveva. Ringraziano tutte le persone che hanno partecipato al funerale svoltosi nella parrocchia di San Pio X, oltre che tutto il reparto di Medicina 3 di Cisanello guidato dal professor Salvatore De Marco. Elisa dedicava tutto il suo tempo alla famiglia, ma era laureata come tecnico di laboratorio; il marito Stefano Parra è un geometra noto e apprezzato in città. «Era una grande tifosa del Pisa – ricorda Stefano: – da piccoli andavamo all’Arena con i nostri genitori, poi iniziammo ad andare insieme». Elisa Donati compariva nella sigla della popolare trasmissione tv “Oltre il 90°”: nella scena in cui Maradona e Faccenda scendono in campo, è una delle due ragazze che portano i fiori. «Era una persona dolcissima ed era molto brava a parlare con le persone – racconta, commosso, il marito –. Spero che ora da lassù parli con qualcuno che riporti il nostro Pisa in serie A».

Italia e mondo
Le indagini

Neonati sepolti in giardino, Chiara Petrolini ai domiciliari: il parto poi la notte col fidanzato. «Ragazza difficile da decifrare»

Sportello legale