Il Tirreno

Pisa

Piante, fiori, artigianato, enogastronomia torna Verde Pisa nel weekend pasquale

Piante, fiori, artigianato, enogastronomia torna Verde Pisa nel weekend pasquale

Oltre 130 espositori da piazza Vittorio Emanuele II fino a piazza Garibaldi

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Pisa festeggia la Pasqua e l’arrivo della primavera con le strade e piazze principali invase dai colori e profumi di fiori e piante. Durante il fine settimana pasquale (da sabato 8 aprile al lunedì di Pasquetta 10 aprile) si svolgerà la mostra mercato del florovivaismo “Verde Pisa”.

Saranno presenti oltre 130 espositori di piante, fiori, artigianato, prodotti enogastronomici di filiera corta lungo l’asse pedonale del centro storico a partire da piazza Vittorio Emanuele II fino a piazza Garibaldi passando dalla centralissima Corso Italia.

Il pubblico potrà ammirare una grande varietà di piante e fiori, partendo dalle più comuni fino a rarità botaniche e piante inconsuete proposte da florovivaisti provenienti da tutta d’Italia: un grandissimo assortimento di piante floreali, alberi decorativi da giardino, arbusti, piante da frutto e piante perenni per ogni tipo di clima ed esposizione.

Accanto alle proposte botaniche anche decorazioni e attrezzature per la casa, il giardino e il terrazzo; il mercatino hand made delle migliori artigiane con manufatti e prodotti per il benessere naturale, mentre chi desidera mettere alla prova le proprie abilità manuali potrà seguire laboratori e workshop creativi nei giorni dell’evento.

Non mancheranno occasioni di approfondimento con mostre, incontri a tema e visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi della città in particolare del primo orto botanico universitario del mondo (via Luca Ghini 13/via Roma, per informazioni e prenotazioni telefonare a 050 2211310 e 050 2211318).

Verde Pisa è organizzato dall’associazione I Cavalieri e Le Piagge Convivio, con la consulenza tecnica di Alter Ego Fiere e Etruria Eventi, e il patrocinio del Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Regione Toscana, Camera di Commercio, Confesercenti Toscana Nord, Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Orto Museo Botanico di Pisa, Unione Provinciale degli Agricoltori di Pisa, Cna, delegazione Accademia del Peperoncino di Pisa “Amici di Massimo Biagi” e dell’associazione Armoidea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini