Il Tirreno

Baia del Marinaio vuole spiccare il volo

Baia del Marinaio vuole spiccare il volo

B2 femminile Arriva Arezzo. Tegola Calafati: resta fuori per altri tre mesi

02 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Torna in campo la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che dopo l’impresa di domenica scorsa, quando è andata ad espugnare il difficile campo del Valdarninsieme, stasera alle 21 ospiterà all’Ester ed Astrid Frontera di via Fucini la formazione dello Ius Pallavolo Arezzo. Una gara che sulla carta può sembrare agevole per le ragazze di Alessandro Menicucci che, dopo le sconfitte nelle due prime giornate, sembrano aver finalmente trovato il ritmo giusto, contro un avversario che invece al momento langue all’ultimo posto in classifica senza nemmeno un punto conquistato.

Attenzione, però: perché è un dato di fatto che la formazione aretina ha incontrato in queste prime tre giornate due formazioni molto quotate, tra le favorite per la vittoria finale, per altro osservando il proprio turno di riposo proprio la settimana scorsa. Baia del Marinaio è attesa da una sfida che nasconde diverse insidie: le padroni di casa dovranno necessariamente tenere alta la concentrazione, per evitare di incorrere in brutte sorprese che, specie in gare del genere, rischiano di essere dietro l’angolo.

Le brutte notizie, in casa rossoblù, arrivano piuttosto dall’infermeria, con l’infortunio della giovanissima Maya Calafati. Il problema accusato si è rivelato più grave pensato inizialmente, tanto da costringerla ad uno stop forzato per almeno altri tre mesi. Una brutta tegola per mister Menicucci, con la squadra che però ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per sopperire anche a questi imprevisti. Queste le probabili convocate in casa rossoblù: Giacomello, Nenciati, Orsini, Bertoli, Frongillo, Castellano, Coluccini, Massari, Biagioli, Turini, Colombini.
 

Primo piano
La tragedia

Montemurlo, muore a 15 anni in casa per un malore improvviso

Sportello legale