Il Tirreno

Lutto

Piombino in lacrime per Nunes, il venditore dal cuore d’oro


	Cesare Alberto Nunes in una foto tratta dal suo profilo
Cesare Alberto Nunes in una foto tratta dal suo profilo

Aveva 68 anni: in tanti lo ricordano alla concessionaria di auto

19 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Aveva una gentilezza innata. Con le persone ci sapeva fare. Caratteristiche che, per anni, lo hanno agevolato nel lavoro che ha compiuto con passione. Del resto sono tantissimi i piombinesi che hanno comprato un’auto da lui. Cesare Alberto Nunes era un venditore di altri tempi. Una persona molto conosciuta e amata in città. Per questo la notizia della sua morte, sopraggiunta nella mattina di ieri, è stata appresa con dolore dalle tante persone che in questi anni avevano incrociato il passo con lui. Nunes non stava bene da tempo. Per anni ha lottato con coraggio contro una malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.

Negli ultimi giorni, purtroppo, le sue condizioni sono peggiorate sensibilmente fino alla triste notizia di ieri mattina. Cesare Alberto aveva compiuto 68 anni lo scorso aprile. In città in tanti lo ricordano alla concessionaria Nannelli Paffi prima e alla Pettinelli, dove ha concluso il suo percorso lavorativo. Preparato, professionale. Elegante. Insomma, un venditore di valore. Cesare era uno che amava davvero la vita. Dalla passione per le macchine, certo, ma anche per il mare a bordo della sua barca.

In tanti lo ricordano inoltre in sella alla sua Harley Davidson. Lascia la moglie Rosita Beccari, avvocatessa piombinese e tante persone che gli volevano bene.

La salma di Cesare Alberto Nunes è dalla giornata di ieri esposta alla sala del commiato della Pubblica Assistenza, dove resterà fino a domani mattina quando si procederà alla cremazione.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sangue sulle strade
Il racconto

Studentesse uccise a Lido di Camaiore, il sorpasso all’autobus e l’auto a folle velocità: cosa hanno visto i testimoni

di Matteo Tuccini
Sportello legale