Il Tirreno

Il concorso

Carolina Soleti trionfa a Miss Elba e ora sogna di vincere Miss Italia

Nella foto la capoliverese Miss Elba 2024 Carolina Soleti e un momento della  selezione
Nella foto la capoliverese Miss Elba 2024 Carolina Soleti e un momento della selezione

Studentessa 26enne, originaria di Capoliveri: seconda la concittadina Asia Mancini

24 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





CAPOLIVERI. Miss Elba 2024 è la capoliverse Carolina Soleti.

Applausi, a tratti tifo da stadio. L’attimo in cui la vincitrice si sente chiamare dalla giuria porta con sé sempre la stessa emozione. Amplificata se possibile nella selezione elbana proprio che a partecipare c’erano aspiranti miss isolane. In una serata finale partecipatissima e di fronte a un grande pubblico che ha gremito piazza Matteotti è stata eletta la nuova Miss Elba 2024 e la fascia è andata come detto a Carolina Soleti, 24 anni alta 1,76, capelli biondi e occhi verdi, studentessa. Che ha preceduto un’altra bellezza di Capoliveri, Asia Mancini, 20 anni.

Terza Rebecca Rossi, 19 anni di Sesto Fiorentino. Quarta classificata Soele Coltelli, 19 anni di Vicarello (Livorno). Quinto posto per un’altra ragazza isolana, Marta Rosellini 26 anni di Portoferraio. Elenco delle premiate completato da Veronica Gabuzzini, 20 anni di Prato che si è classificata al sesto posto.

Carolina Soleti è stata premiata da Walter Montagna, sindaco di Capoliveri, da Sharon Gruttadauria di Cascina (Pisa) che vinse il titolo elbano lo scorso anno e dalla Miss Toscana in carica, la versiliese Giada Pieraccini. La fascia di seconda classificata è stata consegnata ad Asia Mancini dal sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini. Rebecca Rossi è stata premiata dai rappresentanti del Salone “Colpi di testa” di Fiorella Erfon località Schiopparello – Portoferraio e del Salone “100 per 100 Capelli” di Sonia Rodriguez a Portoferraio in rappresentanza di Framesi. In giuria Walter Montagna sindaco di Capoliveri, Lorenza Burelli, assessore alla scuola di Portoferraio, Enrico Castellacci, già medico della Nazionaledi calcio di Lippi vincitrice del titolo mondiale nel 2006 e vice sindaco di Capoliveri, Nocentini sindaco di Portoferraio, Vincenzo Gorgoglione, presidente della Blu Navy , Gianluca Carmani assessore di Capoliveri, Piero Robicci in rappresentanza di Framesi.

Prima serata del mini-tour elbano venerdì con la semifinale a Lacona. La finale, recuperata lunedì sera dopo lo stop forzato per il meteo domenica, è stata presentata da Raffaello Zanieri. Ad animare l’evento il gruppo anni Ottanta Los Locos. Ospite Tiziana Riccardi, dama del trono over della trasmissione Mediaset “Uomini e donne”.

Il successo consente a Carolina Soleti di accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia (ai primi di settembre sul litorale marchigiano di Numana). Alla serata pure la Miss Givova Toscana 2023 Justine Leso, la Miss Toscana 2023 Giada Pieraccini e la Miss Elb’23 Sharon Gruttadauria. Gli organizzatori ( Syriostar di Alessio Stefanelli di Montecatini Terme con Giovanni Rastrelli e Stefano Petruzzi) ringraziano per la collaborazione il comune di Capoliveri, Blu Navy, Nocentini Group, H E K Service Auto, Autotrasporti Carrai, alla polizia municipale di Capoliveri e la Fondazione Pazzevents «così è stata possibile la realizzazione della due giorni elbana all’insegna della bellezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi