CONTENUTO SPONSORIZZATO
La Sardegna comoda e vicina con la nuova generazione di traghetti tra Livorno e Olbia
I paesaggi incantati dell’isola nel cuore del Mediterraneo occidentale si raggiungono velocemente, imbarcando la propria auto su un traghetto che promette da subito relax, sia per le attrazioni di bordo che per la comodità di avere un veicolo al seguito.
La Toscana e il nord della Sardegna sono unite da un mare affascinante che bagna località suggestive, in atmosfere di quiete e bellezza, regioni ricche di paesaggi che invogliano l’esplorazione, luoghi incantati che immergono nella storia e nella cultura.
Grimaldi Lines solca questo mare assicurando i passaggi sulla tratta più comoda e vicina per raggiungere l’isola dal continente.
Diverse corse giornaliere, sia diurne che notturne, fanno da ponte tra la penisola e le baie della Costa Smeralda, della Gallura, dell’arcipelago de La Maddalena e del Golfo di Orosei, con traversate attive tutto l’anno dal porto di Livorno verso il porto di Olbia. La comodità di imbarcare l’auto per spostarsi liberamente quando giunti a destinazione è il plusvalore di poter viaggiare senza rinunciare alle proprie abitudini.
In ogni momento dell’anno, le proposte comprendono un ampio ventaglio di promozioni, tariffe speciali e convenzioni. Gli orari ed i giorni di partenza sono comodamente prenotabili online anche dallo smartphone.
La vacanza comincia appena a bordo
Tra i principali operatori per il trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo, con traghetti che sono la scelta ideale per chi cerca la combinazione tra convenienza, flessibilità e comfort, le navi impegnate nella tratta sono cruise ferry di ultima generazione, in grado di accompagnare gli ospiti lungo le strade azzurre tra i due porti garantendo una piacevole esperienza di viaggio già dall’accoglienza a bordo.
Le due gemelle Cruise Sardegna e Cruise Europa sono lo stato dell’arte della navigazione nel Mediterraneo. Destinate alla tratta Livorno-Olbia e ritorno, sono state pensate per trasformare la traversata in un vero e proprio anticipo di relax.
Oltre ai ponti affacciati all’orizzonte che cattura lo spirito genuino del Mediterraneo, la scelta dei servizi a bordo lascia respirare da subito aria di vacanza.
Cruise Sardegna e Cruise Europa sono dotate di ristorante panoramico à la carte, un pratico self-service per pranzi e cene informali, il centro benessere e la palestra, la piscina con il solarium, il salone Smaila’s Club e il casino. Le caffetterie di bordo, situate sia sui ponti esterni che interni, sono l’occasione per un momento rinfrescante. L’ampio salone del Club assicura l’intrattenimento nelle aree degli show, con divanetti e poltroncine da cui godere comodamente spettacoli dal vivo mentre la suggestiva discoteca coperta dalla cupola di cristallo completa l’offerta dell’entertainment. Ai bambini piccoli è dedicata la grande area ricreativa, mentre i più grandi, invece, possono trascorrere il tempo in una sala giochi.
I negozi di bordo propongono diversi articoli, dai giocattoli all’abbigliamento, alla profumeria, prodotti per l’igiene personale, snack ed oggettistica.
Comfort per tutte le tasche
Le accoglienti cabine interne ed esterne ospitano 2, 3 o 4 posti letto a castello, con servizi interni dotati di doccia.
Per chi desidera più spazio, le junior suite a 3, 4 e 5 posti hanno una quadratura più ampia delle cabine standard. Offrono un comodo letto matrimoniale e il divano letto a castello. Televisione, telefono e mini-frigo completano la dotazione.
Per chi vuole coccolarsi appena arrivato a bordo, le Owner’s suite sono le cabine più spaziose ed accoglienti, con un ampio bagno dotato di doccia idromassaggio. Alcune Owner’s Suite con salottino o appartamento, si differenziano dalle altre Owners’ Suite per la suddivisione dello spazio in due ambienti differenti: camera da letto matrimoniale con grande armadio e salottino con due divani letto singoli bassi, tavolino, mini-frigo e televisione.
I passeggeri a mobilità ridotta possono contare su cabine da 3 posti letto strutturate in modo da poter soddisfare tutte le esigenze specifiche.
Le poltrone di tipo standard, comode e reclinabili, e le poltrone business, più grandi, assicurano una navigazione confortevole anche per chi sceglie di rinunciare alla privacy della cabina.
Il booking perfetto
Prenotare i biglietti per i traghetti Livorno – Olbia è semplice e veloce con Grimaldi Lines. I ticket traghetti sono acquistabili direttamente dal sito, dove sono disponibili tutti gli orari, i giorni e i prezzi delle navi che viaggiano verso l’isola. Una volta effettuata la prenotazione, i biglietti arrivano comodamente via email, pronti per essere stampati e portati all’imbarco, unitamente alle Condizioni Generali e a un documento di riconoscimento valido per tutti i passeggeri, inclusi i minori. Inoltre, è possibile anche prenotare attraverso il Call Center, inviando una richiesta via mail, o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggio di fiducia.
Ogni tratta del Mediterraneo è diversa e, ognuna a modo proprio, affascinante. Per vivere al meglio le destinazioni più suggestive delle grandi isole, le proposte di Grimaldi Lines Tour Operator contemplano vacanze con la formula “nave + soggiorno” nelle più belle località della Sardegna.
Navi attente ai passeggeri, anche a quattro zampe.
Per la vacanza in famiglia, un’avventura con gli amici, un momento romantico in coppia o per una trasferta di lavoro, scegliere Grimaldi Lines significa viaggiare senza pensieri e arrivare riposati con meno stress per tutti, perfino per gli amici a 4 zampe che possono soggiornare in cabina grazie al servizio speciale pet in cabin.
C’è chi si limita a viaggiare verso una destinazione e chi, grazie a Grimaldi Lines, crea ricordi indimenticabili già lungo il percorso.