Il Tirreno

Montecatini

Quinto colpo per la T Tecnica Gema Ha firmato l’ala Daniele Toscano

Nella foto Daniele Toscano
Nella foto Daniele Toscano

Nelle ultime due stagioni era a Cento, ma è da Bottegone che è decollato

23 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Quinto colpo di mercato per la T Tecnica Gema Montecatini che, com’era prevedibile ha annunciato la firma di Daniele Toscano, lasciando per ultimo (come si concede alle superstar) l’annuncio dell’arrivo di Mateo Chiarini, il giocatore dal quale società, squadra e tifosi si attendono il vero salto di qualità.

Ma non è certamente da sottovalutare la firma di Toscano, un’ala polivalente che ha giocato nelle ultime otto stagioni in A2, dove si è sempre messo in evidenza per le sue doti di grande agonista e di fighter, ma dotato anche di carisma e caratteristiche da ottimo “collante”.

Classe 1993 (compirà 31 anni il prossimo primo settembre), 200 cm per 98 kg si peso, nelle ultime due stagioni Toscano ha giocato a Cento in A2, dove è stato anche capitano dal settembre 2023, e dove ha totalizzato una media di 6,9 punti, 5,5 rimbalzi. In precedenza ha giocato dal 2019 al 2022 a Torino, sempre in A2, arrivando a sfiorare gli 8 punti e i 4 rimbalzi di media in tre anni di grande impatto. Ha giocato anche a Legnano e Rieti e nel 2015/16 e 2016/17.

Ma l’inizio della sua carriera, dove sono emerse le sue qualità che l’hanno portato a militare in categorie superiori, è firmato Valentina’s Bottegone, dove lo ricordano ancora con grande stima e affetto per la determinazione e l’agonismo che ha messo in campo in ogni singola partita, così come a Cecina, confermando le doti di combattente e ottimo rimbalzista.

Con la firma di Toscano la T Tecnica ha chiuso il reparto interni, affiancando l’ex Cento a Acunzo, D’Alessandro, Bedin e Di Pizzo, anche se gli ultimi due hanno caratteristiche tipicamente da centro, mentre gli altri tre potranno giocare sia fronte che spalle a canestro, risultando pericolosi anche dal perimetro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi