Il Tirreno

Montecatini

Basket

Nuovo arrivo in casa Fabo Herons. Ingaggiato il play-guardia Giannozzi

Giannozzi
Giannozzi

Giovanissimo (19 anni) vanta già diverse esperienze di buon livello

14 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Un arrivo in casa Fabo Herons. La società montecatinese infatti ha annunciato l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 centimetri di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

Nonostante la giovane età, Giulio (è nato il 19 aprile 2005) vanta già esperienze di buon livello. Arriva dall'Olimpia Legnaia Firenze, dove è cresciuto cestisticamente, e nell'ultimo anno ha disputato con i fiorentini la B Interregionale. Contemporaneamente ha partecipato alle Finali Nazionali Under 19 col Firenze Basketball Academy (9 punti di media). Precedentemente aveva esordito in B con la Nuova Pallacanestro Firenze in una stagione proseguita molto bene sia con l'Under 19 Eccellenza di Firenze Basketball Academy, ottenendo l'ammissione alle Finali Nazionali (per lui 13,6 punti di media nell'annata), che con l'Olimpia Legnaia, con la quale aveva ottenuto la promozione in B Interregionale. Giannozzi ha fatto un settore giovanile di altissimo livello con la Stella Azzurra Roma, vincendo lo scudetto Under 19, ed ha un'esperienza anche nel vivaio della Fortitudo Bologna. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sa attaccare il ferro, il palleggio arresto e tiro è un'arma nel suo repertorio, a cui abbina grande applicazione difensiva.

Questa nel dettaglio la carriera di Giulio Giannozzi. Nel 2023-24 ha giocato con l’Olimpia Legnaia Firenze in B Interregionale con e il Firenze Basketball Academy (Under 19). Nel 2022-23 ha indossato la casacca della Nuova Pallacanestro Firenze (B Nazionale), dell’ Olimpia Legnaia Firenze (C Gold) e della Firenze Basketball Academy (Under 19), mentre nel 2021-22 era in forza alla Stella Azzurra Roma (C Gold, Under 19 e Under 17).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi