Il Tirreno

Montecatini

Basket

Nasce la T Gema, un matrimonio che fa volare i sogni dei rossoblù

di Raffaello De Maio
Da sinistra Meini Moricci e Lulli (foto Nucci)
Da sinistra Meini Moricci e Lulli (foto Nucci)

Dagli Herons ai rivali, Moricci: volevo fare da primo sponsor sul territorio

13 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Non poteva essere che la casa madre della Gema la sede perfetta per la rivoluzione copernicana della Pallacanestro Montecatini, ovvero l’affiancamento come main sponsor della T Tecnica, azienda di Ponte Buggianese che ha compiuto il vero e proprio salto del fosso, passando dall’essere uno dei principali sponsor degli Herons al diventare il main sponsor (in compartecipazione con Gema, attraverso una procedura ad hoc) dei “rivali”.

Un derby che dal campo passa alla cassaforte, per una azienda che ha sposato le ambizioni del presidente Lulli al quale il quarto posto finale dello scorso anno sembra andare stretto. E la squadra che sta nascendo, al netto degli annunci dei nuovi acquisti che da ora in poi snoccioleranno come caramelle, conferma le ambizioni e il bisogno di crescita del La T Gema Toscana Montecatini, la nuova denominazione completa come abbinamento della società rossoblù. E l’entusiasmo per l’operazione traspare nitidamente dalle parole dei protagonisti, circondati dall’entusiasmo dei tifosi Gema, che intuendo l’importanza della svolta epocale si sono riversati in massa alla casa madre. Ad aprire le danze è stato un presidente Lulli al settimo cielo: «Innanzitutto ci tengo a sottolineare che partiamo da una base importante come il quarto posto dello scorso anno. E questo ci porta una responsabilità sempre maggiore e la voglia di alzare l'asticella. I nostri valori sono onestà, lealtà passione. Fino all'anno scorso ho contribuito quasi principalmente con le mie forze, con l'arrivo di Paolo Moricci e della sua azienda ho trovato un partner con cui siamo stati in sintonia sin da subito, un incontro carico di entusiasmo e voglia di fare bene, una visione comune che ci ha portato a creare questo nuovo marchio che ci accompagnerà per tutta la stagione».

E chiamato in causa, l'amministratore della T Tecnica Paolo Moricci ha spiegato cosa l'ha portato a sposare il progetto Gema: «Sono contento di entrare a far parte di questo progetto, il nostro scopo era quello di legare il nostro nome come title sponsor ad una squadra del territorio e ringrazio la Pallacanestro Montecatini per averci dato questa grande opportunità, non riscontrata altrove. Io sono montecatinese di "sottoverga", ci tengo a far bene per il nome di Montecatini e la squadra che sta nascendo sono certo che ci darà molte soddisfazioni».

Il benvenuto al nuovo co-main sponsor è arrivato anche dal diesse rossoblù Guido Meini: «Benvenuta T Tecnica, ci stanno facendo sognare e non è una banalità trovarsi davanti a tutta questa gente. Quest’anno ci sarà da parlare poco e pedalare tanto, dovremo mettere in campo lavoro, umiltà e sacrificio. Dovrà parlare il campo, perché vincere non è scontato e non saremo i soli a volerlo. Nei prossimi giorni annunceremo i nomi dei nuovi acquisti, posso dirvi che faremo di tutto per onorare il nuovo binomio sulle maglie».

Presenti anche il nuovo assessore allo sport di Montecatini Marco Silvestri, il Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi e l'assessore allo sport di Pieve a Nievole Lida Bettarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi