Il Tirreno

Montecatini

Eventi

Montecatini, De Gregori fa tappa al Verdi nei cinquant’anni di “Rimmel”

Montecatini, De Gregori fa tappa al Verdi nei cinquant’anni di “Rimmel”

Concerto in città del celebre cantautore: già iniziate le prevendite

2 MINUTI DI LETTURA





Montecatini Francesco De Gregori fa tappa in città, con un concerto il primo novembre del 2025 al teatro Verdi, per celebrare l'anniversario dei cinquant’anni dell'uscita di “Rimmel”, il suo quarto album in studio, pubblicato nel 1975 e divenuto una vera e propria pietra miliare della musica italiana, conosciuto da tutti.

Da ottobre del prossimo anno il cantautore romano intraprenderà un tour dedicato all’album. Il tour inizierà nell’autunno con una serie di concerti nei teatri italiani, in programma tra ottobre e novembre, per poi proseguire nei palasport di Milano e Roma a dicembre dello stesso anno (il 6 e il 10 dicembre 2025). Per chiudere questo viaggio musicale, a gennaio e febbraio 2026, De Gregori si esibirà nei club, riportando la sua musica in un’atmosfera più intima e raccolta.

Questo viaggio di De Gregori fa dunque tappa l’1 novembre 2025 anche a Montecatini, una data a cura di Leg Live emotion group. E proprio da oggi alle 16 le prevendite per le varie date saranno disponibili sul portale Ticketone e nei circuiti di prevendita abituali.

Il pubblico avrà così l’opportunità di vivere le emozioni di “Rimmel” - capolavoro che ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come “Pablo”, “Buonanotte Fiorellino” e la stessa canzone che da il titolo all’album - e del vasto repertorio del cantautore in contesti diversi, passando dalla magia dei teatri alla potenza dei palazzetti, fino all’atmosfera intima dei club che creano una connessione diretta e spontanea tra musicisti e spettatori. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L’intervista

Nuovo codice della strada: regole, sanzioni e alcolock. Cosa dice il comandante della Municipale di Livorno

di Francesca Ferri
Sportello legale