Massa e Cozzile, il giovane consigliere Brizzi in Germania al congresso del Pde
L’esponente di Italia Viva: «Rappresentare la nostra comunità in Europa è un onore»
MASSA E COZZILE. Il giovane consigliere comunale di Massa e Cozzile Matteo Brizzi (27 anni) ha recentemente rappresentato il suo comune al congresso del Partito Democratico Europeo in Germania, a Magonza. Il Pde è infatti aderente al gruppo politico Renew Europe di cui fa parte Italia Viva, partito di appartenenza di Brizzi. Un’opportunità che ha contribuito a consolidare i legami tra l’Unione europea e le realtà locali, nello specifico appunto Massa e Cozzile.
Brizzi ha condiviso l’unicità della storia e dell’esperienza di Massa e Cozzile e ha sottolineato come la sua comunità sia un esempio concreto dell’ideale di un’Europa inclusiva e unita. E di come l’amministrazione guidata da Marzia Niccoli sia ispirata ai valori europei, come dimostra la realizzazione recente del giardino dedicato a David Sassoli, già presidente del Parlamento europeo.La recente laurea del giovane consigliere comunale nel campo degli studi europei e il suo attivo coinvolgimento nel programma "Young elected politicians" del Comitato Europeo delle Regioni sono chiari segnali della sua volontà di impegnarsi a favore della promozione del dialogo e della collaborazione tra le regioni locali e l’Unione europea.
«Rappresentare la nostra comunità in Europa è un onore - ha affermato Matteo Brizzi - continueremo a lavorare instancabilmente per assicurare che i vantaggi dell’Ue raggiungano ogni angolo della nostra piccola grande comunità. Insieme, possiamo raggiungere traguardi significativi».