Il Tirreno

Montecatini

Morta la maestra Elisabetta due paesi uniti nel cordoglio

Morta la maestra Elisabetta due paesi uniti nel cordoglio

Aveva insegnato a chiesina uzzanese e a Massa Cozzile 

31 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Chiesina Uzzanese. La maestrina di Chiesina Uzzanese non ce l’ha fatta. Aveva avuto un malore improvviso solo qualche giorno fa e ieri mattina, nonostante le cure mediche, è morta Elisabetta Musetti, 57 anni. Anche se da quando era entrata di ruolo lavorava alla scuola per l’infanzia di Massa e Cozzile, le ragazze e i ragazzi di Chiesina Uzzanese e i loro genitori la ricordano ancora quando, appena ventenne, era diventata maestra delle elementari all’istituto Maria Ausiliatrice del suo paese.

Il sindaco Fabio Berti a nome di tutta l’amministrazione ha espresso parole di cordoglio: «Oggi Chiesina piange nel ricordo della maestra Elisabetta, che ha esercitato la sua professione con passione e con l’amore di una mamma. Una scomparsa prematura che lascia tutti nello sconforto, un forte abbraccio ci unisce nel dolore dei i suoi familiari».

Elisabetta era sposata con Silvio Benigni, lascia l’adorata figlia Margherita, 20 anni, la sorella Francesca, il cognato Francesco e i nipoti. Una famiglia molto conosciut, anche per la mamma Lucia che per molti anni aveva gestito un negozio di parrucchiera. A piangere la sua scomparsa gli ex alunni. Quei bambini che Elisabetta aveva tanto amato. «Mia sorella – racconta Francesca – era una donna straordinaria. Impossibile non volerle bene. Aveva dedicato la sua vita alla comunità. Fin da giovanissima, appena diplomata, era diventata maestra e con entusiasmo e professionalità si occupava dei suoi bambini. Andava fiera dell’esperienza lavorativa con le suore. Ricordava sempre con orgoglio quel periodo». Elisabetta Musetti metteva al servizio della collettività le sue capacità. «Quando c’era da preparare una festa paesana, uno spettacolo, una manifestazione lei era sempre a disposizione».

Amici e parenti si stringeranno ai familiari per l’ultimo saluto alla maestra domani nella Chiesa del cimitero di Chiesina, dove sarà tumulata. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

In Italia
Spettacoli

Morta Paola Marella: architetto e conduttrice tv, aveva 61 anni

Sportello legale