Omicidio Ballerini, condannato a 18 anni l’ex marito
Massimo Parlanti, che che è stato giudicato con rito abbreviato, venne arrestato due giorni dopo il delitto dai carabinieri. A suo carico è stata esclusa la premeditazione
È stato condannato a 18 anni di reclusione Massimo Parlanti, l'uomo che ha confessato di aver ucciso la ex moglie Beatrice Ballerini il 13 dicembre 2012 a Pieve a Nievole località poco distante da Montecatini Terme. Parlanti, che è stato giudicato con rito abbreviato, venne arrestato due giorni dopo il delitto dai carabinieri. A suo carico è stata esclusa la premeditazione. Il pm, Claudio Curreli, aveva chiesto una condanna a 30 anni.
Sconcerto e amarezza da parte della famiglia della vittima. Il fratello Lorenzo però si limita a commentare: "Mi aspettavo una sentenza più giusta". Senza andare oltre, senza esprimersi sul fatto che si aspettasse una condanna più dura per l'ex cognato che giusto un anno fa gli aveva ammazzato la sorella.
All'epoca dell'omicidio Beatrice Ballerini lavorava a Prato nella filiale del Banco popolare di Lucca di via Roma a Grignano.