Carrarese, tre partenze e tre obiettivi: tutti i nomi del calciomercato e le trattative
Potrebbero andare alla Lucchese Cavion, Falco e Maressa. Si cerca una punta, ma non solo
CARRARA. La Carrarese prepara altre operazioni in uscita. S'intensificano le trattative con la Lucchese.
I nomi
L'asse, creatosi tra piazza Vittorio Veneto e il club rossonero, porterà alla cessione del centrocampista Michele Cavion ('94) e del fantasista Filippo Falco ('92). Da tempo infatti è chiaro che i due giocatori non rientrano nei piani della Carrarese. Cavion, giunto in prestito dal Vicenza, non è stato mai utilizzato da mister Antonio Calabro per scelta tecnica. Diverso il discorso che riguarda Falco, frenato soprattutto da continui problemi fisici e visto in azione solamente per 30 minuti contro il Cittadella lo scorso 26 ottobre. Inoltre, all'interno dell'operazione, il sodalizio apuano ha proposto alla Lucchese anche il centrocampista Tommaso Maressa (classe 2004). L'ex Juventus Next Gen qui a Carrara non ha mai giocato, rimanendo in tutti questi mesi ai margini del progetto tecnico. La Carrarese cercherà quindi di trovare una nuova soluzione per il giocatore, alla ricerca di nuove opportunità. Cavion, Falco e Maressa dovrebbero passare alla Lucchese con la formula del prestito. Restano in uscita il difensore Mattia Motolese, insieme a Leonardo Capezzi e a uno tra Alessandro Capello e Mattia Finotto, a seconda delle opportunità di mercato che si presenteranno nelle prossime settimane.
Gli arrivi
Per quanto riguarda il mercato in entrata, la Carrarese continua a sondare il terreno, alla ricerca di una punta con caratteristiche differenti rispetto ai giocatori già in rosa che compongono il pacchetto offensivo apuano. Insomma, l'idea è di concentrarsi verso un attaccante centrale. La Carrarese si è comunque mossa anche per una mezza punta. Tra le varie ipotesi, nei giorni scorsi è trapelato il nome di Estanis Pedrola (2003), richiesto in prestito alla Sampdoria. Resta poi aperta la strada che porterà a un rinforzo in mezzo al campo. In questo caso la società si sta concedendo un margine di manovra più ampio. Si potrà valutare l'arrivo di un playmaker puro, una mezzala oppure un passista. Molto dipenderà anche in questo caso dalle opportunità che si creeranno in un calciomercato tradizionalmente molto difficile come quello di gennaio. In ogni caso, dovrebbe arrivare un tassello per il centrocampo. Al momento non ha trovato conferme la voce di un interessamento per Jean Freddi Greco del Vicenza (2001).
Le ultime dal campo
Intanto, la Carrarese continua a lavorare sul campo per preparare la difficile trasferta di Pisa, in programma lunedì 13 gennaio alle ore 20,30. Giovedì 9 gennaio la squadra agli ordini di mister Calabro ha svolto una doppia seduta d’allenamento, come sempre sul sintetico dello stadio dei Marmi. Il difensore Gabriele Guarino ha svolto allenamenti personalizzati in entrambe le sedute. Stanno bene, invece, Imperiale e Coppolaro. Problemi influenzali per Motolese e Cerri. Soprattutto per quest'ultimo non ci dovrebbero comunque essere ripercussioni in vista della sfida dell'Arena Garibaldi. Ricordiamo che contro il Pisa mancherà il regista Schiavi per squalifica, ma in difesa Calabro ritroverà Illanes, dopo aver scontato il turno di stop nell'ultima di campionato col Cesena.
I biglietti
Prevendita Pisa-Carrarese. Prosegue la prevendita per i tifosi azzurri. Il Pisa ha messo a disposizione dei supporters della Carrarese i circa 900 posti della Curva Sud (settore ospiti) dell'Arena Garibaldi. Per decisione delle Autorità competenti i biglietti saranno disponibili solo ed esclusivamente nei punti vendita TicketOne delle Province di Massa-Carrara e La Spezia. Costo dei biglietti: intero 23 euro (+ 2 euro d.p.), under 14 8,50 euro (+ 1 euro d.p.). I residenti nella Province di Massa-Carrara e La Spezia potranno acquistare tagliandi solo nel settore ospiti. La Carrarese inoltre esprime il più profondo cordoglio e la propria vicinanza a Stefano Pardini, ex giocatore e preparatore dei portieri azzurro, per la scomparsa del caro papà.
La rosa
Di seguito la rosa attuale della Carrarese 2024-25 (27 giocatori), aggiornta a venerdì 10 gennaio. Portieri (4): Marco Bleve, Niccolò Chiorra, Gianluca Mazzi, Stefano Mazzini. Difensori (6): Mauro Coppolaro, Gabriele Guarino, Julian Illanes, Marco Imperiale, Mattia Motolese, Filippo Oliana. Centrocampisti (11): Niccolò Belloni, Devid Eugene Bouah, Leonardo Capezzi, Michele Cavion, Manuel Cicconi, Samuel Giovane, Tommaso Maressa, Riccardo Palmieri, Nicolas Schiavi, Emanuele Zuelli, Simone Zanon. Attaccanti (6): Alessandro Capello, Luigi Cherubini, Leonardo Cerri, Filippo Falco, Mattia Finotto, Stiven Shpendi. Arrivi: nessuno. Partenze: Davide Grassini (d, Lecco), Hjortur Hermannsson (d, Volos NPS), Giuseppe Panico (a, Avellino).