Carrarese, il centrocampo è da snellire: chi è in partenza
Dopo Grassini proseguono le trattative per alleggerire la rosa di Calabro
CARRARA. Dopo la cessione a titolo definitivo di Davide Grassini al Lecco prosegue il mercato in uscita della Carrarese, aspetto prioritario in questo momento per il club di piazza Vittorio Veneto. Gli azzurri stanno puntando ad alleggerire il più possibile la rosa attualmente a disposizione di mister Antonio Calabro, in modo da poter dare spazio altrove agli elementi che non hanno giocato con continuità in questa prima parte di stagione.
A centrocampo il nome caldo è quello di Leonardo Capezzi, classe 1995. Elemento di esperienza e qualità che rientra nei piani dell'Avellino in Serie C. Gli irpini biancoverdi occupano la terza posizione in classifica con 35 punti nel girone C, sono una società ambiziosa e puntano a rinforzare una squadra costruita per raggiungere la promozione. Tra l'altro, oltre a Capezzi, nel mirino dell'Avellino è finito anche l'attaccante Giuseppe Panico. Obbiettivi confermati negli scorsi giorni dal direttore sportivo dei campani Mario Aiello. Restando al reparto mediano, un altro nome destinato molto probabilmente a lasciare la Carrarese in questa finestra di riparazione è Michele Cavion, arrivato in prestito dal Vicenza la scorsa estate: la Carrarese tenterà di trattare con i biancorossi per la risoluzione del prestito. In alternativa il giocatore potrebbe essere ceduto a una terza squadra, in caso di offerte.
Intanto, in attesa di Pisa-Carrarese in programma lunedì 13 gennaio, la prevendita dell'incontro partirà alle 15,30 di mercoledì 8 gennaio. Per quanto riguarda i tifosi della Carrarese sarà decisiva la riunione del Gruppo operativo per la sicurezza previsto per martedì. Non ci sono indicazioni da parte dell'osservatorio delle manifestazioni sportive ed è prevedibile che sia presa una decisione simile a quella dell'andata, quando ai tifosi pisani venne concesso il settore ospiti con biglietti acquistabili solo nella provincia di Pisa. Va detto però che il settore ospiti dell’Arena ha una disponibilità di 900 posti contro i 620 di Carrara.
La classifica della Serie B dopo la 20esima giornata è la seguente: Sassuolo 46 punti, Pisa 43, Spezia 38, Cremonese 30, Juve Stabia 29, Catanzaro, Bari e Carrarese 27, Modena e Cesena 25, Palermo e Reggiana 24, Brescia, Mantova e Cittadella 23, Sampdoria, Frosinone 20, Salernitana e Sudtirol 18, Cosenza 17. La 21esima giornata prevede per domenica 12 gennaio Salernitana-Sassuolo, Cosenza-Mantova, Frosinone-Cremonese, Palermo-Modena, Reggiana-Bari, Spezia-Juve Stabia, Südtirol-Catanzaro, Cesena-Cittadella, Brescia-Sampdoria. Infine lunedì 13 il big match Pisa-Carrarese alle 20,30.