Il Tirreno

Serie B

Carrarese, riflettori sulle gare Under e si guarda al mercato di gennaio

di Luca Santoni
La delegazione azzurra da Papa Francesco © Vatican Media
La delegazione azzurra da Papa Francesco © Vatican Media

Il nodo principale da risolvere è quello di riuscire a fare più gol

15 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Archiviata la speciale visita da Papa Francesco di mercoledì mattina, la Carrarese è tornata alla sua routine di allenamenti in questi giorni di pausa del campionato. Nella giornata di ieri la squadra ha svolto doppia seduta. In mattinata,esercizi volti al miglioramento del possesso palla, prima di “partitelle” a campo ridotto. Il pomeriggio è stato dedicato ad esercizi aerobici. Col campionato fermo, l'attenzione si sposta inevitabilmente alle partite delle nazionali. Oggi, al Castellani di Empoli, l'Under 21 scenderà in campo per la prima amichevole in programma contro la Francia. Il ct Nunziata potrebbe dare spazio anche al difensore della Carrarese Gabriele Guarino. Il secondo appuntamento per gli azzurrini sarà contro l'Ucraina, martedì 19 a La Spezia. Nello stesso giorno giocherà anche l'Under 21 dell'Albania, impegnata in amichevole contro la Moldavia. A far parte della spedizione c'è l'azzurro Stiven Shpendi. Parallelamente la società sta iniziando a testare il terreno in vista dell'ancora lontano mercato di riparazione invernale che aprirà i battenti per i primi di gennaio. Insomma, manca ancora tantissimo, ma nel calcio programmare, significa anche anticipare i tempi.

Qualche rinforzo dovrà arrivare sostanzialmente per portare esperienza e personalità dalla cintola in su della squadra. La società presumibilmente interverrà a centrocampo, sulle corsie laterali e in attacco, dove si punta ad un autentico uomo gol che possa integrarsi con il pacchetto offensivo attualmente a disposizione di Calabro.

Certo, uno degli scogli principali della società è quello di dover gestire una rosa fin troppo numerosa. Ci sono troppi giocatori e prima di effettuare operazioni in entrata, la priorità sarà quella di garantirsi qualche uscita, per liberare spazio e permettere anche al tecnico di gestire una rosa maggiormente ottimizzata. Ricordiamo che dopo la sosta, sabato 23 novembre, alle ore 15, si ripartirà col derby casalingo contro il Pisa. Il calendario prevede poi: 15a Salernitana-Carrarese (domenica 1° dicembre, alle ore 17,15), 16a Carrarese-Palermo (sabato 7 Dicembre, alle ore 15), 17a Brescia-Carrarese (domenica 15 dicembre, alle ore 15); 18a Carrarese-Cosenza (sabato 21 Dicembre, alle ore 15); 19a Sampdoria-Carrarese (giovedì 26 Dicembre, alle ore 20,30).
 

Italia Mondo
La diretta

Corea del Sud, il presidente ha imposto la legge marziale: il Parlamento dice no, momenti di tensione – Video

Sportello legale