Tennis
Carrarese contro la Juve Stabia, neopromossa forte in trasferta. La probabile formazione azzurra
I campani a quota 16, Calabro torna ad affidarsi a Palieri e Cherubini con Cerri
CARRARA. Carrarese in campo questo pomeriggio allo stadio dei Marmi contro la sorprendente Juve Stabia, altra neopromossa. Fischio d'inizio alle 15. La partita, valevole per la 12a giornata di andata del campionato di Serie B 2024–2025, sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming Dazn. Contro la formazione campana, gli azzurri chiuderanno il trittico di impegni ravvicinati iniziato sabato con la netta vittoria sul Cittadella (3-0) e proseguito nel turno infrasettimanale di martedì con l'ottimo pareggio al “San Nicola” di Bari (0-0).
La Carrarese arriva all'appuntamento con 12 punti in classifica, cinque risultati utili consecutivi, una ritrovata solidità difensiva e il morale alto. Sta ancora meglio la Juve Stabia, che in questo avvio di campionato è partita alla grande. Le “vespe” guidate dal tecnico Guido Pagliuca di Cecina, attuano un calcio di personalità. Non è un caso se i campani occupano la quinta posizione in classifica con 16 punti dopo 11 giornate insieme al Palermo. Inoltre, la Juve Stabia sembra costruita proprio per dare il massimo in trasferta. Finora i gialloblù hanno raccolto più punti lontano dal proprio campo (9 in 5 gare) dove hanno perso soltanto una volta (3-0 a Modena), sbancando campi difficili come a Bari e Genova. Nell’ultimo turno di campionato la Juve Stabia ha pareggiato 2-2 contro la corazzata Sassuolo. Insomma, la Carrarese oggi affronterà un vero osso duro, quindi servirà una prestazione perfetta da parte di Imperiale e compagni.
Un'ultima curiosità, tra le fila delle “vespe” milita un ex azzurro che molti tifosi ricorderanno all'epoca di mister Baldini: il trequartista Kevin Piscopo. Un altro ex è il difensore Francesco Folino.
Il probabile undici. Per l'occasione mister Antonio Calabro cercherà sicuramente di far valere il fattore stadio dei Marmi e dettare i tempi della partita. La squadra dovrebbe tornare a schierarsi col 3-4-2-1. Invariato il pacchetto arretrato, composto da Bleve in porta e il terzetto difensivo con Illanes al centro, supportato dai “braccetti” Coppolaro e Imperiale. A destra Zanon potrebbe rifiatare ed essere sostituito da Bouah. Una soluzione alternativa è quella che vede Bouah utilizzato sul versante sinistro al posto di Cicconi, con Zanon confermato a destra. Molto dipenderà dalla risposta dei giocatori nella rifinitura e dalla gestione delle energie che mister Calabro adotterà nel corso della gara. In mezzo al campo si va verso l'utilizzo della coppia Capezzi-Schiavi, con Giovane e Zuelli prime alternative. Palmieri e Cherubini dovrebbero essere riproposti sulla trequarti con Cerri terminale offensivo del tridente. In avanti restano molte le alternative, rappresentate dai vari Finotto, Capello e Panico. Shpendi, non ancora al meglio, partirà dalla panchina. In dubbio Falco alle prese con un affaticamento muscolare.
Capienza stadio. Come già accaduto in occasione delle precedenti partite casalinghe, la sindaca di Carrara Serena Arrighi ha firmato l'ordinanza che aumenta la capienza del settore Curva Nord-Gradinata di ulteriori 600 posti in occasione di Carrarese-Juve Stabia. Lo stadio dei Marmi salirà nuovamente a 4194 posti (settore unico 2580; settore ospiti Curva Sud 620; settore rettilineo 16 e settore tribuna 978).
Designazione arbitrale. Sarà il sig. Kevin Bonacina della sezione arbitrale di Bergamo a dirigere Carrarese–Juve Stabia. Il sig. Bonacina sarà coadiuvato dal sig. Giorgio Peretti della sezione di Verona e dal sig. Vincenzo Pedone della sezione di Reggio Calabria. Il quarto ufficiale sarà il sig. Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo. Al Var ci sarà il sig. Daniele Minelli della sezione di Varese. All’Avar ci sarà il sig. Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.
Le due panchine. Carrarese: Chiorra, Oliana, Guarino, Motolese, Zanon, Giovane, Zuelli, Belloni, Capello, Panico, Finotto, Shpendi. Juve Stabia: Matosevic, Folino, Zuccon, Piscopo, Meli, Baldi, Rocchetti, Gerbo, Mosti, Piovanello, Andreoni, Pierobon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA