Il Tirreno

Calcio: Serie B

Carrarese, pesano gli infortuni, ma c’è ottimismo per Frosinone: il punto sugli assenti e i tempi di recupero

di Luca Santoni
Un momento della partita della Carrarese contro la Reggiana
Un momento della partita della Carrarese contro la Reggiana

Probabile lesione muscolare all’adduttore per Hermannsson, uscito anzitempo dal campo con la Reggiana

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Lesione muscolare dell'adduttore. Questa l'ipotesi più probabile in merito all'infortunio di Hermannsson. L'islandese era uscito anzitempo dal campo nel corso del secondo tempo contro la Reggiana, costringendo mister Calabro a effettuare un cambio fuori programma. Si pensa che il problema riguardi l'adduttore, ma per avere un quadro più preciso, il difensore dovrà essere sottoposto a esami diagnostici. Dopo la domenica di riposo, ieri la Carrarese si è ritrovata al centro sportivo di Montignoso. Il programma ha previsto una seduta di scarico per chi è sceso in campo sabato scorso contro la Reggiana. Allenamento più intenso per il resto del gruppo.

Il punto sugli infortunati

Cavion (frattura al piede destro) sta migliorando. Il centrocampista ha fatto quasi tutto il lavoro con la squadra. Maressa sta lavorando a parte per rimettersi in pari col resto del gruppo, mentre Shpendi deve gestire il principio pubalgico che gli ha fatto saltare la Reggiana. Si spera di poterlo recuperare per sabato. Contro il Frosinone potrebbe esserci spazio, almeno per uno spezzone di gara, anche per Falco. Il fantasista sta portando avanti un percorso di crescita di condizione che dovrebbe portarlo a pieno regime dopo la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, che andrà dal 12 al 13 ottobre.

Dopo la trasferta di Frosinone di sabato prossimo, e dopo la sosta del campionato, il calendario metterà in programma la 9a giornata di campionato contro il Mantova (20 ottobre). Un appuntamento chiave per la Carrarese che dovrebbe finalmente tornare a giocare allo stadio dei Marmi, secondo i programma di lavoro promessi dal Comune. Quella sarà una giornata storica per lo stadio dei Marmi che ospiterà per la prima volta una gara di Serie B della Carrarese. La speranza di tutti è che la squadra, tornando a contare sul fattore campo, possa iniziare un percorso di riscatto e conquistare punti pesanti tra le mura amiche che possano gettare le basi per il cammino verso la salvezza.

Il calendario

Di seguito il calendario dettagliato dei azzurri. Nona giornata: Carrarese-Mantova domenica 20 ottobre ore 15. 10a Giornata: Carrarese-Cittadella sabato 26 ottobre ore 17,15. 11a Giornata: Bari-Carrarese martedì 29 ottobre ore 20,30. 12a Giornata: Carrarese-Juve Stabia sabato 2 novembre ore 15. 13a Giornata: Modena-Carrarese sabato 9 novembre ore 15. 14a Giornata: Carrarese-Pisa sabato 23 novembre ore 15. Programma 8a giornata. Venerdì 4 ottobre: Sampdoria-Juve Stabia (ore 20,30). Sabato 5 ottobre: Sassuolo-Cittadella (ore 15); Spezia-Reggiana (ore 15); Pisa-Cesena (ore 15); Frosinone-Carrarese (ore 15). Domenica 6 ottobre: Mantova-Brescia (ore 15); Palermo-Salernitana (ore 15); Cosenza-Sudtirol (ore 15); Catanzaro-Modena (ore 15); Cremonese-Bari (ore 15).

Primo piano
Nella notte

Lucca, il boato e le fiamme: esplode una villa in Garfagnana, si cercano persone sotto le macerie

Sportello legale