Carrarese Nuovo rinforzo in difesa arriva Cartano
Il centrale ha trascorsi nel Livorno e nella Lucchese
CARRARA. Nuovo rinforzo in difesa per la Carrarese con Raffaele Cartano. Il difensore centrale, nato a Massa il 24 settembre 2002, si è legato al club azzurro con un contratto valido sino al 30-06-2024, con opzione di prolungamento per un'ulteriore stagione.
Il giocatore ha trascorsi nelle giovanili di Lucchese e Livorno, dimostrandosi difensore abile in marcatura e nei duelli corpo a corpo, con abilità nel gioco aereo, sfruttando i quasi 190 cm di cui dispone. «È iniziata questa avventura da due settimane e non avrei potuto augurarmi esito migliore», commenta Cartano che era stato aggregato alla Carrarese dall'inizio della preparazione.
«È vero che sono stato bravo a metterci tutto, ma sono stato facilitato da un gruppo di ragazzi straordinari ed uno staff tecnico competente e qualificato. Essere al passo con il gruppo non sarà facile, ma non farò mancare impegno e determinazione. Sono un difensore centrale che ha sempre ricoperto il ruolo in uno schieramento a quattro, mentre nella difesa a tre mi sono cimentato nella scorsa stagione come mezzo destro.
Con il lavoro ed il supporto dei compagni e recependo insegnamenti dallo staff tecnico, non credo possa essere precluso nulla». Tra i “vecchi” ha, invece, parlato Marco Imperiale: «Gli obbiettivi stagionali? Non vogliamo accontentarci per non avere rimpianti. Ci sono ottimi giocatori e bravi ragazzi, si respira unità e coesione. A questo punto non dobbiamo pensare tanto, ma essere subito pronti per dimostrare il valore di cui disponiamo. L'importanza di avere una base ereditata dal passato campionato, rappresenta un'ossatura che ci portiamo dietro e può solo aiutarci. Sono arrivati alcuni top della categoria. Tutti siamo pronti a sostenere una stagione da protagonisti». Questo pomeriggio la Carrarese sarà impegnata nel triangolare “Steel Cup” allo stadio “Turina” di Salò, che vedrà gli uomini di mister Dal Canto affrontare i padroni di casa della Feralpi Salò e la Virtus Entella. Si partirà alle ore 16 (ingresso libero) con la gara inaugurale tra Entella e azzurri. Sono previste 3 gare da 45 minuti, con calci di rigore in caso di parità.