Roberto Taponecco confermato ai vertici
Il presidente ha avuto l’unanimità alle ultime elezioni per il rinnovo delle cariche provinciali dell’ Aiac
massa carrara. Con la giornata di lunedì 4 gennaio 2021, presso il centro sportivo “Duilio Boni” di Fossone si sono svolte le elezioni delle nuove cariche provinciali dell’Associazione Italiana Allenatori (AIAC) che andranno a comporre il direttivo per il quadriennio 2021/2024. All’unanimità è stato confermato il presidente Roberto Taponecco, personaggio di riferimento dell’associazione a livello regionale e non solo. Per quanto riguarda il direttivo conferme e volti nuovi per un totale di 10 eletti. Di seguito i risultati.
Presidente: Roberto Taponecco 59 voti. Delegati: Paolo Agnesini 27, Valentina Buttini 34, Gianluca Matelli 12, Luca Bertolucci 9. Consiglieri: Enrico Mori 37, Valentina Buttini 33, Paolo Agnesini 26, Michael Mori 16, Paolo Bertelloni 14, Saverio Beghé 14, Yuri Angeli 13, William Mazzanti 9.
Intanto si cerca di capire quando gli stessi allenatori e le loro squadre potranno tornare in campo anche se le notizie che circolano non sono delle migliori. Il presidente della Lnd Toscana Paolo Mangini è apparso molto pessimista sulla ripresa dei tornei dei dilettanti, in particolar modo per quelli dalla Promozione a scendere e per le giovanili. Mangini ha puntualizzato: «In merito a quanto riportato sui siti Tv Prato e Almanacco del calcio Toscano preciso che il titolo non rispecchia fedelmente quanto da me dichiarato. Il senso, infatti delle mie dichiarazioni non è da intendersi come una previsione di chiusura, bensi come una preoccupazione per le condizioni sanitarie attuali. È del tutto evidente che l’auspicio è quello di riprendere quanto prima l’attività in condizioni di sicurezza, seguendo le direttive del governo che mi auguro possano definire la ripresa delle attività in tempi rapidi».
Dichiarazioni che il presidente Mangini ha sempre fatto in questo periodo. Pensieri che saranno sicuramente ribaditi nel corso dell’assemblea elettiva che si terrà sabato prossimo 9 gennaio al “Mandela Forum “di Firenze e che rappresenta la posizione ufficiale del Comitato Regionale.
Sempre durante la trasmissione su Tv Prato il vice presidente Regionale Massimo Taiti esprimendo una sua personale opinione, ha manifestato un forte pessimismo sulla ripartenza.
Sempre come riportano i due siti Taiti ha detto che “se dovessi fare una previsione, in percentuale azzarderei un 90% per il No e un 10% per il Si. ”
—
© RIPRODUZIONE RISERVATA