Politica
Paura per Kean, si accascia in campo ed esce in barella: l’aggiornamento della sera dall’ospedale
Si è fatto male per un taglio sopra l’occhio, rientra ma poi cade da solo. Dagli esami esito negativo
VERONA. Attimi di paura al Bentegodi durante la partita tra Hellas Verona e Fiorentina, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A e persa dai viola 1-0. L'attaccante viola Moise Kean si è accasciato a terra dopo uno scontro di gioco e, dopo l'intervento dei medici, è stato costretto ad abbandonare il campo in barella sotto gli applausi di tutto lo stadio. Kean è apparso cosciente. Di sera arriva l’aggiornamento: sta meglio e potrebbe essere dimesso tra la serata di oggi e domani.
Gli esami in ospedale
Il trauma cranico patito da Kean non sembra preoccupare particolarmente e i primi esami a cui è stato sottoposto il giocatore hanno dato tutti esito negativo, dunque la situazione appare sotto controllo. Kean resterà sotto osservazione al nosocomio di Verona, svolgerà ulteriori esami per capire se potrà già essere dimesso in serata oppure se, come sembra probabile, si attenderà la giornata di domani per precauzione.
Il trauma cranico e i tempi di recupero
Kean, nel corso della partita contro il Verona, ha riportato un trauma cranico. Il calciatore è andato in ospedale per accertamenti. Non ci sono ancora ipotesi sui tempi di recupero.
L’infortunio
L’attaccante viola aveva sbattuto la faccia contro il ginocchio di Dawidowicz e nel colpo gli si è aperta l’arcata sopraccigliare. Ci sono voluti alcuni minuti allo staff medico della Fiorentina per suturare la ferita e consentire all'azzurro di tornare in campo. Tuttavia, qualcosa ancora non andava: Kean ha provato ad accennare uno scatto, ma si è subito fermato, per poi accasciarsi da solo a centrocampo poco dopo. Fortunatamente, l'attaccante è rimasto sempre cosciente, ma è stato costretto a lasciare il campo in barella, con una fascia a immobilizzargli il collo. Un'ambulanza lo ha immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti.
sta meglio e potrebbe essere dimesso nelle
prossime dall'ospedale in cui è ricoverato a causa di una
ginocchiata rimediata al volto nel corso della sfida disputatasi
al Bentegodi di Verona. A causa dell'infortunio l'attaccante viola
ha lasciato il campo in barella durante il secondo tempo della
partita ed è stato portato in ospedale a Verona, dopo essere
caduto a terra per un giramento di testa, a causa anche della
perdita di sangue non indifferente subita. Il trauma cranico
patito da Kean non sembra preoccupare particolarmente e i primi
esami a cui è stato sottoposto il giocatore hanno dato tutti esito
negativo, dunque la situazione appare sotto controllo. Kean
resterà sotto osservazione al nosocomio di Verona, svolgerà
ulteriori esami per capire se potrà già essere dimesso in serata
oppure se, come sembra probabile, si attenderà la giornata di
domani per precauzione.