Il ritorno di Monica: è lei miss Universo
La boby builder che si allena alla Gymnasium ha trionfato a Tenerife
MASSA. Monica Bozicevich regina di Spagna. La forte atleta apuana si è confermata ad altissimi livelli conquistando il titolo di miss Universo di body building che si è svolto lo scorso weekend a Tenerife. Monica ha sbaragliato la concorrenza di atlete di livello internazionale imponendosi nella categoria Wabba Body Fitness, ovvero, la categoria nella quale viene premiata la muscolarità accostata alla qualità e alla proporzione; insomma, in quella più “alta” di contenuti. A dire il vero, l’atleta massese ha un curriculum piuttosto importante avendo gareggiato a livello professionistico ed essendo già stata a metà anni ’90 due volte campionessa mondiale singolarmente e a coppie.
Dopodichè, Monica ha deciso di abbandonare l’attività agonistica dedicandosi all’insegnamento di discipline come Aerobica, body attack, body pump, pilates e spinnig nella palestra Gymnasium dove si allena; un’atleta completa che non ha mai smesso di tenersi in forma mettendo a disposizione di tutti la sua esperienza. Poi, recentemente, la decisione di rimettersi in gioco e riprendere le gare tornando sul palco con rinnovato entusiasmo e determinazione ancora più forte. I risultati si sono immediatamente visti con la conquista del titolo di Miss Universo che nella categoria Wabba è un trofeo che ha una valenza ancora maggiore rispetto a quello di campionessa mondiale. Invero, Monica Bozicevich mancava dalle gare da ben quattordici anni ma questo non ha minimamente influito sulle qualità innate di chi ha gareggiato in tempi non sospetti nella categoria professionistica Ifbb. Essendo già stata campionessa mondiale, Monica ha partecipato a miss Universo in automatico o “di diritto” che dir si voglia, senza dover prima superare selezioni varie e il risultato finale parla da sé con la vittoria che, in fondo, non è stata affatto una sorpresa, soprattutto per gli addetti ai lavori che conoscono le potenzialità della Bozicevich.
Questa vittoria potrebbe essere bissata presto: l’atleta apuana pare intenzionata a proseguire nell’attività agonistica con la legittima ambizione di tagliare nuovi traguardi. Staremo a vedere, ma c’è da scommettere che non passerà molto tempo prima che Monica si riconfermi a certi livelli aggiungendo un altro trofeo nella sua ricca bacheca di ricordi e trionfi. Nel frattempo, prima di scegliere quale coppa andare a prendersi, prosegue con l’insegnamento nella palestra Gymnasium.
Alessandro Tabarrani