Morto a 29 anni nello schianto in moto, chi era Lorenzo Molitierno: la danza, la Massese e la tragedia tre giorni prima del compleanno del figlio
La tragedia sulla via Aurelia a Massa: il giovane si è scontrato con un’auto. Con la compagna giravano il mondo per le competizioni di danza latina
MASSA. Il suo bar, “Santiago”, è un punto di riferimento per la comunità di Mirteto e non solo. Che oggi assiste sconvolta alla terribile scomparsa di Lorenzo Molitierno, il giovane di 29 anni che ha perso la vita in un incidente a bordo della sua moto sulla via Aurelia a Romagnano, scontrandosi con un’auto che ha invaso la sua careggiata a seguito di una manovra fatta apparentemente per scongiurare lo scontro con un altro mezzo. Una tragedia che si fa ancora più beffarda, perché arriva qualche giorno prima del compleanno dell’amatissimo figlio Santiago, che non ha ancora fatto 4 anni, avuto con la compagna Yana Koroleva.
Un amore nato con la danza
I due avevano condiviso il sogno di una vita insieme, con un amore nato più di dieci anni fa da una passione comune: la danza. Appassionati di “latin”, appassionatissimi e bravissimi, impegnati insieme sulla scena per più di sei anni. La danza li aveva portati ovunque, per partecipare a gare internazionale e mondiali, ottenendo piazzamenti importanti e vittorie in diverse occasioni. Russia, Francia, Svizzera, Spagna: sempre pronti a partire, sempre pronti a incantare. Insieme, passo dopo passo.
La nascita del figlio
Fino a quando nelle loro vite era arrivato il frutto del loro amore, il più grande, il figlio. Un cambiamento meraviglioso, che aveva cambiato la loro vita in un modo meraviglioso.
Il dolore della compagna e degli amici
Dopo l’incidente la compagna e gli amici della coppia sono corsi sul luogo, increduli rispetto a quello che era successo. Lorenzo era una persona circondata da un grande affetto, grande tifoso della Massese.