Il Tirreno

La curiosità

Lui tifoso della Carrarese e lei dello Spezia si sposano prima del derby: ma davanti alla tv...

di Nicola Morosini

	Irene Di Rienzo e Francesco Galleni, con la sciarpa gialloazzurra al collo, subito dopo il fatidico “sì” di ieri mattina a palazzo civico
Irene Di Rienzo e Francesco Galleni, con la sciarpa gialloazzurra al collo, subito dopo il fatidico “sì” di ieri mattina a palazzo civico

A 48 ore dalla partita la cerimonia, con lo sposo che indossa la sciarpa azzurra sotto gli occhi perplessi della sposa

21 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Fiori d'arancio particolari ieri mattina, venerdì 20, presso la sala di rappresentanza del Comune di Carrara. È stato infatti celebrato un matrimonio, e fino a questo punto sembrerebbe essere una cosa normale come tanti di prassi durante l'anno se ne celebrano in Comune a livello civile.

La particolarità sta nel fatto che i due sposi sono Francesco Galleni, tifoso della Carrarese e titolare della nota pizzeria "Broken Bridge" di Pontecimato convolato a nozze con Irene Di Rienzo spezzina doc.

Il tutto a 48 ore dallo storico derby che andrà in scena domani al Picco di La Spezia.

Quello di Francesco ed Irene, così è stato rivelato, è un amore nato addirittura in un autolavaggio dove la stessa Irene lavorava anni fa. Da lì una lunga frequentazione sino allo scambio delle fedi avvenuto questa mattina.

Nonostante l'unione matrimoniale i due hanno voluto comprensibilmente mantenere ben specificate le loro città d'origine ed alla fine Francesco ha indossato la sciarpa della Carrarese nonostante lo sguardo perplesso della neo sposa. 

In Italia
Il caso

La rivelazione di Rita Dalla Chiesa: «Mio padre ucciso per un favore a un politico». E su Andreotti resta in silenzio

Sportello legale