Carrara, sale la febbre giallo-azzurra: settore ospiti subito esaurito per la partita a Vicenza. Il messaggio speciale di Musetti
Stasera il primo atto della finale: esodo dei tifosi, saranno 1.200. Come domenica scorsa allo stadio dei Marmi stasera sarà allestito di nuovo il maxischermo
CARRARA. Il conto alla rovescia è finito. Stasera il primo atto della finale playoff di Serie C tra Vicenza e Carrarese. Prima la sfida in Veneto, stasera alle 21, poi il ritorno a Carrara, domenica alle 17,30. Dalle due formazioni uscirà l’ultimo nome per la Serie B. Un appuntamento con la storia per gli azzurri: bisogna tornare, infatti, al 1949 per poter riassaporare una finale-spareggio per la Serie B. E che attesa ed entusiasmo in città siano ad alti livelli lo dimostra il settore ospiti dello stadio di Vicenza sold-out in poche ore (1.200 biglietti, tutto lo stadio è già al completo), così come in pochi minuti sono terminati i tagliandi messi a disposizione per assistere alla gara d’andata stasera allo stadio dei Marmi, grazie al maxischermo allestito dall’amministrazione.
I tifosi
Biglietti, come detto, esauriti per il settore ospiti destinato stasera ai tifosi marmiferi che si sono organizzati, dopo la trasferta impegnativa di domenica scorsa a Benevento (dove erano circa 500). Inoltre, sono già stati distribuiti tutti i tagliandi gratuiti per accedere alla tribuna dello stadio dei Marmi; come in occasione della sfida di domenica scorsa contro il Benevento, sarà allestito il maxischermo sul terreno di gioco di fronte alla tribuna. I cancelli dello stadio apriranno invece alle 19,30. Per accedere allo stadio sarà necessario presentare uno dei tagliandi che sono stati distribuiti: palazzo civico invita i tifosi a recarsi allo stadio solo se muniti del tagliando d’ingresso. Sempre sul fronte tifoseria, intanto, per l’organizzazione di un pullman di tifosi, per alleggerire i costi della lunga trasferta di Benevento di domenica scorsa, è stato prezioso il contributo come sponsor di “Alioto group”. Un’iniziativa fatta per avvicinare il più possibile le persone agli azzurri di mister Antonio Calabro, alleggerendo in questo modo i costi importanti per un viaggio così impegnativo. Un pullman, precisiamo, non tra quelli allestiti dai gruppi organizzati e dalla Curva nord Lauro Perini.
Il messaggio speciale
E in vista della doppia sfida ha detto a Il Tirreno il tennista carrarese Lorenzo Musetti: «Purtroppo non potrò essere allo stadio (per la finale di ritorno, ndr) perché sarò a Stoccarda, impegnato per un torneo. La sto seguendo molto nell’ultimo periodo e ovviamente credo che stia portando un entusiasmo importante non solo a me, ma a tutta la città. Vorrei mandare il supporto che hanno già da tutti i tifosi e dalla città di Carrara che sogna questa promozione da tanti anni. Spero proprio che possa avvenire proprio nel nostro stadio».
Le istituzioni
«La proprietà, la dirigenza e poi ovviamente i giocatori, l’allenatore e tutti i lavoratori del club sono stati in grado di regalare emozioni incredibili a una piazza e a una città che da sempre sono innamorate della propria squadra. In ogni caso la Carrarese ha già raggiunto risultati che sono stati in grado di toccare il cuore e l’anima di tantissime persone, ma che sono frutto di tanto lavoro quotidiano, di serietà e competenza, tratti distintivi della società Carrarese che tutti le riconoscono e di cui come carrarini dobbiamo essere fieri. Inutile poi dire che adesso contro il Vicenza tutta la città sarà al fianco della squadra per spingerla verso un traguardo storico che Carrara e la Carrarese si meritano», il commento della sindaca Serena Arrighi. Ha aggiunto l’assessora allo sport Lara Benfatto: «Si respira un’atmosfera incredibile ed è tutto merito della Carrarese. L’affetto e l’amore che tantissime persone stanno dimostrando verso la squadra è qualcosa di unico».
Bandiera della Carrarese che – come spiega in una nota la Fondazione Cassa di risparmio di Carrara – «fa già bella mostra di sé di fronte al portone di Palazzo Binelli e sul sito ufficiale della Fondazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA