Il Tirreno

Si è spento Angelo Morelli, era scampato per miracolo all'esplosione nella cava di Gioia del 2010

Si è spento Angelo Morelli, era scampato per miracolo all'esplosione nella cava di Gioia del 2010

Si è spento all'età di 58 anni per un brutto male che non gli ha dato pace. L'uomo era molto amato e apprezzato. La città si stringe al dolore per la sua scomparsa.

1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. La morte l'aveva beffata nella sua cava, contro la malattia, invece, non ha potuto fare nulla. Se n'è andato Angelo Morelli, cavatore scampato per miracolo nel 2010 alla tragica esplosione nella cava di Gioia dove rimase ferito. Quell'incendio si portò via un altro cavatore, Augusto Ricci.

Angelo si è spento a 58 anni. Angelo viveva a Bergiola e in città tutti lo ricordano per l'immenso coraggio e il cuore d'oro, proprio quello del vero cavatore. Nonostante la malattia non lo lasciasse in pace, tutti lo ricordano con il sorriso, la lealtà, la correttezza e la tempra. Alla notizia della sua scomparsa, fino a Carrara è calato un velo di tristezza, uno dei figli del marmo non c'è più, uno di quelli più amati. La salma di Angelo oggi, sabato 18 giugno, sarà trasferita all'obitorio di Monterosso. Con molta probabilità i funerali si terranno lunedì prossimo, 20 giugno, nella chiesa di Bergiola.

Primo piano
Il caso

Femminicidio a Firenze, Eleonora Guidi uccisa dal compagno che poi tenta di togliersi la vita – Video