L’addio a Pietro Boni, politico e uomo di cultura
CARRARA. Cordoglio e dolore per la scomparsa del grande ufficiale Pietro Boni, aveva 87 anni. Er a stato dipendente della Camera di Commercio, ed è stato segretario del Psdi. Presidente onorario...
CARRARA. Cordoglio e dolore per la scomparsa del grande ufficiale Pietro Boni, aveva 87 anni. Er a stato dipendente della Camera di Commercio, ed è stato segretario del Psdi. Presidente onorario della società Dante Alighieri, appassionato di lirica, lascia la moglie Rita Viaggi, la figlia Maria Grazia e tre nipoti Francesco, Gabriele e Paolo. I funerali si svolgeranno oggi, venerdì, alle 14,45 partendo dall'obitorio per la chiesa parrocchiale di Sorgnano, dove abitava.
«È una scomparsa, quella di Pietro Boni, che addolora non solo la Città e le Istituzioni ma anche quanti amano la cultura e l’arte e credono nella libera espressione dei saperi»: così il sindaco Angelo Zubbani si è fatto portavoce della città e dell’amministrazione esprimendo alla famiglia il cordoglio per la morte di Pietro Boni, per tanti anni presidente dell’Associazione Dante Alighieri, membro attivo fra gli amici della lirica ma anche esponente politico nella vita cittadina. «Con Pietro Boni scompare un uomo che ha lavorato sempre per promuovere la cultura in tutte le sue forme ed espressioni con una visione sempre positiva e la rara qualità di saper partecipare offrendo contributi di idee importanti nel campo della cultura come in quello della politica con grande semplicità. Da oggi Carrara, assieme alla famiglia ed a quanti lo hanno conosciuto, ricorderà Pietro un uomo che ha contribuito alla sua crescita con una vita spesa per l’affermazione dei valori più alti che caratterizzano la nostra comunità».