Il Tirreno

Lucca

Lucchese Focus sui jolly offensivi, si cerca un giocatore d’esperienza

di Michele Masotti
Francesco Bombagi con la maglia del Catanzaro
Francesco Bombagi con la maglia del Catanzaro

Tra i papabili Bombagi, Giovinco e Neglia. Domani si gioca a Castelnuovo

24 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA.  Ultime ore nel ritiro del Ciocco per la Lucchese che ha sul petto in bella mostra la scritta “lavori in corso”. Mentre Giorgio Gorgone sta trasmettendo ai nuovi acquisti, quattro per il momento, i suoi dettami in una fase dove procede speditamente pure l'integrazione con i confermati dalla precedente stagione.

L'amichevole di domani a Castelnuovo, si gioca nel capoluogo garfagnino alle 18 e non alle 17 come originariamente annunciato, consentirà di iniziare a mettere minuti nelle gambe del gruppo. Successivamente i rossoneri affronteranno in amichevole, venerdì 2 agosto, la Primavera della Fiorentina al Viola Park. Al vaglio l'organizzazione di un'altra amichevole prima del debutto in Coppa Italia, programmato per domenica 11 agosto, in casa della Pro Vercelli. Nel primo vernissage stagionale non sarà presente Lorenzo Palmisani, futuro numero uno della Lucchese che arriverà dal Frosinone con la formula del prestito. L'estremo difensore laziale si aggregherà alla rosa rossonera direttamente a San Giuliano Terme, seconda tappa del precampionato. Le attenzioni della Lucchese sul mercato sono rivolte anche al reparto offensivo.

Sfumato l'ingaggio di Gianmarco Cangiano, prossimo al nuovo prestito al Pescara, i rossoneri valutano un tris di nomi per aumentare la batteria di esterni offensivi impiegabili anche come trequartista. Tutti elementi, a differenza di Cangiano, decisamente molto esperti della categoria.

Come Francesco Bombagi, 34enne reduce da due promozioni consecutive in Serie B con le maglie di Catanzaro e Mantova mentre la prima risaliva alla stagione 2019-20 quando il jolly offensivo di Sassari difendeva i colori del Pordenone. Capace di collezionare oltre 360 presenze tra i professionisti accompagnate da 59 reti, Bombagi ha avuto modo di farsi apprezzare in molti team come Juve Stabia, Teramo, Grosseto e Reggina. Esperienza e dribbling sono di casa pure in Giuseppe Giovinco, seconda punta di lungo corso tentato dal tornare in Toscana dopo le stagioni spese a Carrara, Pisa, Viareggio e Tuttocuoio. Da non scartare la pista che conduce a Samuele Neglia, 33enne funambolica ala mancina che fece molto bene anni diversi anni fa con le maglie di Bari e Reggiana.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi