Il Tirreno

Lucca

Lucchese Sfuma l’austriaco Martic. Tre nomi per il ruolo di difensore

di Michele Masotti
Stefano Negro in una foto del suo profilo Instagram
Stefano Negro in una foto del suo profilo Instagram

Il ds Ferrarese valuta Milesi, Negro e Riggio. Cittadella interessata a Ravasio

23 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Tramontata la pista che conduceva al difensore austriaco del Legnago Manuel Martic, decisamente esosa la richiesta di 100mila euro espressa dal club veronese per la cessione del cartellino, il direttore sportivo della Lucchese Claudio Ferrarese sta vagliando tre profili per consegnare a Gorgone un altro elemento esperto in una retroguardia per metà rinnovata. Soltanto De Maria, Fazzi, Quirini e Sabbione sono i "superstiti" della precedente stagione. Il nuovo rinforzo difensivo rossonero, dunque, potrebbe uscire dal trio formato da Luca Milesi, 31enne habituè della Serie C e svincolato dopo le tre stagioni spese nell'Albinoleffe, Stefano Negro, 29enne nell'ultima annata in Serie B a Cittadella e trascorsi nella terza serie nazionale tra Monza, Perugia e Pordenone, e Cristian Riggio, nello scorso campionato alla corte di Eziolino Capuano in quel di Taranto.

Una carriera, quella del 28enne di Crotone, passata interamente in Serie C con le maglie di Fidelis Andria, Akragas, Monopoli, Viterbese e soprattutto Catanzaro. Sono tutti calciatori che, oltre a essere dotati di una grande stazza fisica, hanno nel destro il loro piede prediletto. In attesa di capire quando Palmisani e Sala raggiungeranno i loro nuovi compagni, possibile l'arrivo direttamente venerdì 26 luglio a San Giuliano Terme dove scatterà la seconda fase della preparazione, domani sarà la giornata decisiva per il futuro di Simone Cangianiello.

Alla fine del ritiro di Fiuggi, il neo tecnico del Frosinone Vincenzo Vivarini sceglierà se dargli o meno una chance in cadetteria. Qualora il responso fosse di segno opposto, ecco che la dinamica mezzala, nonostante altre richieste provenienti dalla Serie C, sarebbe lieto di tornare a Lucca. Lucchese che monitora sempre la situazione di Elian Demirovic.

Sul fronte offensivo, invece, non è da escludere l'impostazione di una trattativa con il Cittadella. Protagonisti, ovviamente, Andrea Magrassi e Mario Ravasio che farebbero il percorso inverso. La prima alternativa al pivot ex Virtus Entella resta Rocco Costantino, rapace uomo d'area attualmente sotto contratto con il Catania. Confermato, infine, il -3 in classifica che la Spal dovrà scontare nel torneo che scatterà domenica 25 agosto.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi