Il Tirreno

Lucca

La Lucchese ingaggia Sala

di Luca Tronchetti
La Lucchese ingaggia Sala

Il duttile centrocampista offensivo è nato come mezzala sinistra nel vivaio del Milan  Arriva in ritiro anche il portiere Palmisani, classe 2004, in prestito dal Frosinone

22 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Due volti nuovi nelle prossime ore raggiungeranno la quiete de Il Ciocco e forse parteciperanno all’amichevole in programma il 25 contro il Castelnuovo. Si tratta di Lorenzo Palmisani, classe 2004, che arriva in prestito secco dal Frosinone dove ha avuto la fortuna di lavorare per due anni nella Primavera di Giorgio Gorgone e Alessandro Sala, classe 2001, da cinque stagioni in Lega Pro (79 presenze) tre delle quali trascorse nella Pro Sesto (le altre a Cesena e Renate) collezionando 65 partite e segnando tre reti. Un giovane che ha iniziato la sua avventura nel calcio all’Accademia Inter per poi passare al settore giovanile del Milan dove ha conquistato il primo scudetto under 16 nel 2017. Nato come mezzala sinistra ha poi ricoperto tutti i ruoli del centrocampo sia di fascia che centrale. Un giocatore offensivo che tuttavia sa anche difendere. Dal rossonero del Milan al rossonero della Lucchese e l’anno prossimo è atteso al derby con il fratello minore Emanuele, classe 2007, regista e capace di vincere lo scudetto under 15 con il Diavolo nel 2022. Con i loro arrivi sei i volti nuovi in casa Lucchese.

Il ritorno di Cangianiello

Dopo Nicolò Fazzi e Giorgio Tumbarello si profila un terzo ritorno in casa rossonera. Giovedì sapremo se Simone Cangianiello, 20 anni, 36 presenze e un gol nella Lucchese, sarà a disposizione di Gorgone anche la prossima stagione. La decisione verrà presa al termine del ritiro del Frosinone a Fiuggi (previsto per mercoledì) dopo un consulto tra il tecnico Vivarini e il dg Angelozzi. Un elemento importante nello scacchiere rossonero. E si attende anche la fine del ritiro della Juve Stabia di Guido Pagliuca per poter ottenere in prestito il trequartista-esterno sinistro sloveno Elian Demirovic, 24 anni, l’anno scorso in forza alla Virtus Vecomp Verona in C. Arriverebbe in prestito e sarebbe il sostituto ideale di Guadagni e Russo.

Martic e Magrassi

Disco rosso per Manuel Martic. Il Legnago per liberare il forte centrale austriaco chiede 100mila euro a cui dovrebbe essere aggiunto il costo dell’ingaggio (biennale) del difensore. La trattative si è arenata e, in attesa di capire cosa farà il club veneto, il ds Ferrarese sta sondando altri calciatori. Anche la trattativa su Magrassi – il Cittadella sarebbe interessato a Ravasio – non si sblocca tanto che adesso in pole position sembra esserci Rocco Costantino, 34 anni, attaccante del Catania con 175 presenze e 68 gol tra i professionisti e adesso in uscita con gli etnei dove realizzò il gol contro il Padova che regalò la Coppa Italia a rossoblù.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi