Il Tirreno

Lucca

Lucchese rilancia per Martic

di Luca Tronchetti
Lucchese rilancia per Martic

Il ds Ferrarese sta scavalcando la concorrenza per il centrale austriaco del Legnago Fatta per il portiere Palmisani mentre l’alternativa a Magrassi è Costantino (Catania)

21 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Se il campionato iniziasse oggi la Lucchese sarebbe in lotta per i... playout. Fortunatamente mancano ancora 40 giorni al fischio d’inizio campionato e la carne al fuoco – compatibilmente per un budget che non c’è – è molta e variegata. Con la probabile cessione a breve di Mario Ravasio, 26 anni, 12 reti l’anno scorso con il Sorrento, che potrebbe finire in B (Cosenza o Mantova, ma è richiesto anche in C a Taranto) c’è la possibilità di inserire un paio di elementi.

Un altro austriaco

Sembrava una trattativa sul punto di tramontare visto che il difensore centrale austriaco Manuel Martic, 28 anni, ex Rapid Vienna, stava per lasciare il Legnago Salus per seguire il tecnico Massimo Donati appena approdato ai greci dell’Athens Kallitea neo promosso in serie A. Invece l’affare è sfumato e il difensore – 28 presenze e 4 gol – con esperienze tra Croazia, Ungheria e Finlandia con le casacche di Inter Zapresich, Mesokovesd ed Helsinki adesso si è avvicinato. Se Martic vestisse il rossonero troverebbe in squadra il connazionale Robert Gucher, 33 anni.

Arriva il portiere

A Frosinone è arrivato in prova il portiere Jacopo De Matteis, classe 2002, esperienze con Salernitana e Messina. Se raggiungerà l’accordo, già all’inizio della settimana Lorenzo Palmisani, 20 anni, pupillo di Giorgio Gorgone (lo ha avuto con la Primavera gialloblù) raggiungerà il ritiro de Il Ciocco diventando il portiere titolare della Lucchese. Lo voleva anche la Pergolettese, ma il club non gli garantiva il posto.

Ai dettagli per Sala

Lucchese ai dettagli per il centrocampista scuola Milan e svincolato dalla Pro Sesto, Alessandro Sala, 23 anni, 80 presenze in C, che potrebbe salire in ritiro a giorni. E a metà settimana incontro decisivo tra il Frosinone e la Lucchese per il ritorno in rossonero di Simone Cangianiello, 20 anni, in ritiro a Fiuggi e che sarà valutato da mister Vivarini.

Attacco e trequarti

Inutile girarci intorno: il sogno resta Andrea Magrassi, 31 anni, svincolato dal Cittadella. Ma ora che Giacomo Parigi, 28 anni, ha firmato per il Rimini (biennale) l’alternativa è Rocco Costantino, 34 anni, in uscita dal Catania, autore del gol ai supplementari che regalò la Coppa Italia agli etnei nella finale dello scorso anno con il Padova. 66 presenze e 33 gol con il Monterosi in C in due anni e mezzo ha un contratto che supera i 150mila euro. Per quanto riguarda il trequartista, perduto Cangiano che resta a Pescara, va avanti la trattativa con la Juve Stabia per il prestito di Demirovic, 24 anni.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi