Il Tirreno

Lucca

L’incidente

Lucca, schianto prima del Foro: grave giocatore di basket di 25 anni


	La Clio del 25enne dopo essere finita fuori strada
La Clio del 25enne dopo essere finita fuori strada

La vettura si è ribaltata dopo la perdita di controllo del conducente, bagnino stagionale a Tirrenia

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. È ancora in condizioni critiche il giovane automobilista di Cascina finito fuori strada lunedì sera poco prima delle 22 sulla via Nuova per Pisa a Santa Maria del Giudice, prima del Foro di San Giuliano. L’ennesimo episodio su una strada segnata da lutti e feriti. Dario Terni, 25 anni, bagnino stagionale a Tirrenia e giocatore di basket, in un passato recente anche con il Cus Pisa, ha perso il controllo della sua Renault Clio mentre si stava dirigendo verso San Giuliano. Ha invaso l’altra corsia e poi è ha concluso la sua corsa fuori dalla carreggiata, fermandosi contro una pianta e cappottandosi su un fianco.

Dalle prime ricostruzioni non risultano coinvolti altri mezzi. Uno schianto che a vedere i resti della macchina ha avuto un impatto violentissimo sulla vettura. I primi passanti hanno dato l’allarme e la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Misericordia di Capannori e un’automedica. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno estratto il giovane dall’abitacolo. Nei primi secondi si è temuto il peggio. Terni era privo di sensi, poi ha ripreso conoscenza, ma le condizioni sono apparse molto gravi e il medico ha disposto il trasferimento a Cisanello. Della ricostruzione della dinamica dell’incidente – non ci sarebbero altri mezzi coinvolti – si è occupata la polizia municipale. Terni ha avuto un referto di 30 giorni e resta in terapia subintensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini