Il Tirreno

Lucca

La buona azione

Special Vibro, una festa solidale con 50mila euro donati al Meyer

Special Vibro, una festa solidale con 50mila euro donati al Meyer

L’azienda di Porcari taglia il traguardo del mezzo secolo e sostiene l’ospedale pediatrico

2 MINUTI DI LETTURA





PORCARI. Anniversario con donazione. Pensando al prossimo. E ai più indifesi, come i bambini. Special Vibro, azienda leader nella produzione di manufatti in cemento, festeggia i suoi primi 50 anni con un gesto di responsabilità sociale. Per celebrare questo significativo traguardo, l’azienda ha scelto di sostenere la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer con una donazione di 50mila euro, destinata a finanziare, per un anno, le attività di Pet Therapy.

Gli amici pelosi hanno la straordinaria capacità di disegnare con un pennarello indelebile sulla lavagna dei cuori un amore incondizionato senza pretese e senza alcun vincolo. Portatori e ricercatori di affetto infinito, i cani creano con il loro amico umano un rapporto puro fondato esclusivamente sull’amicizia reciproca.

lI loro impiego in contesti terapeutici ha dimostrato essere un fattore determinante per alleviare e migliorare l’esperienza del ricovero ospedaliero. Gli amici a quattro zampe sono percepiti dai bambini e giovanissimi pazienti come un compagno non giudicante capace di alleviare paura e stress, trasmettendo serenità e comunicando tutta la loro empatia e straordinaria sensibilità.

«Abbiamo costruito un’industria in grado di stabilire una relazione proficua e duratura con il territorio, ed è nello scambio di un benessere che abbiamo realizzato che per celebrare un successo come questo, era necessaria un’azione diversificante e importante, come la donazione alla Fondazione Meyer – spiega l’imprenditrice Simoma Franco – .Mi emoziona e riempie di gioia pensare che, anche se solo con un “granello di cemento” possa, sia come Simona sia come realtà aziendale, assumere un ruolo attivo nella solidarietà attraverso una manifestazione concreta destinata, senza nessuna riserva a donare una speranza».

Special Vibro, fanno sapere dal quartier generale di Porcari, «guarda con fiducia al futuro festeggiando questo speciale traguardo lasciando un segno positivo nella società, contribuendo a donare un sorriso ai piccoli pazienti del Meyer».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini