Il Tirreno

Lucca

Vip

Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon sposi a Lucca, la possibile location e chi celebrerà le nozze

di Gianni Parrini
Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon sposi a Lucca, la possibile location e chi celebrerà le nozze

La più quotata è Villa Oliva. Il rito civile sarà officiato da Francesca Fogar. Prevista una festa anche in Versilia

21 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Matrimonio in villa per Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico. L’ex portiere di Nazionale e Juventus e la conduttrice televisiva si uniranno civilmente sabato prossimo, 28 settembre, a Lucca. La notizia era uscita nel luglio scorso, quando la coppia aveva fatto le pubblicazioni di matrimonio. Ora, però, emergono altre indiscrezioni sul fatidico giorno.

Doppia festa

A partire dalle data: il matrimonio si celebrerà sabato 28 settembre, con una cerimonia sobria di fronte a un gruppo ristretto di invitati. Domenica, invece, ci sarà un evento più mondano a Forte dei Marmi: un brunch in una location con vista mare. A celebrare il rito sarà la giornalista di Mediaset Francesca Fogar, 48 anni, figlia dell’esploratore e scrittore Ambrogio Fogar, e amica di entrambi gli sposi. Questa, almeno, è l’indiscrezione che circola.

La location

Il matrimonio dei due vip sarà blindatissimo tanto che ancora non vi è certezza sul luogo in cui saranno celebrate le nozze. Di certo sarà a Lucca, viste le pubblicazioni. Escludendo la saletta verde del palazzo comunale, l’attenzione si sposta su una delle ville che, a seguito di una convenzione con palazzo Orsetti, sono state riconosciute come sede della casa comunale e pertanto sono adibite allo svolgimento di queste cerimonie. La più quotata è villa Oliva, a San Pancrazio, un complesso rinascimentale commissionato alla fine del '400 a Matteo Civitali. Raggiunta al telefono, la signora che gestisce l’immobile non conferma e non smentisce. «Saranno loro, se vogliono, a dire dove si sposano».

Nel novero delle possibilità ci sono un’altra manciata di location di grande bellezza, dislocate nel verde delle colline lucchesi: si tratta di villa Grabau, villa Bernardini, villa Sardi, villa Rossi, villa La Badiola e la Tenuta Maria Teresa. Ancora qualche giorno di attesa e sapremo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Italia
L’aiuto

Bonus Natale ai lavoratori, 100 euro in tredicesima: a chi spetta e come richiederlo

Sportello legale