Il Tirreno

Lucca

Il personaggio

Elisa e quel sogno avverato della finale di Miss Mamma: «Vi racconto il momento più emozionante»

di Luca Dini
Elisa e quel sogno avverato della finale di Miss Mamma: «Vi racconto il momento più emozionante»

Careggine, la 40enne fisioterapista: «È stato bello mettersi in gioco»

18 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAREGGINE. Da Careggine alla finalissima di Miss Mamma Italiana. È il percorso di Elisa Conti, 40 anni, osteopata e fisioterapista con uno studio a Castelnuovo, che ha deciso di lanciarsi in questo concorso di bellezza e non solo. Lei, mamma di Matilde, sostenuta dalla famiglia, è arrivata fino alla finali di Bellaria Igea Marina partendo dalle selezioni regionali.

«Ho sempre sognato di partecipare a concorsi di bellezza, ma lo studio prima e la professione poi sono venuti sempre prima – racconta Elisa – poi la mia migliore amica mi ha fatto conoscere questo concorso che non prevede solo di sfilare, ma anche di cantare, ballare o recitare e altre prove di abilità. Ho deciso di prendere delle lezioni di canto e poi sono entrata nel mondo di Miss Mamma».

Prima selezione a San Giuliano Terme poi altre tappe in Toscana per centrare la finale di Bellaria che si è svolta nello scorso fine settimana. «Il concorso è stato un mettersi in gioco, tirare fuori quello che avevo dentro. Lo scopo è valorizzare la figura della mamma, della donna, della famiglia che sono i valori più preziosi. Mio marito e la piccola Matilde mi sono stati vicini, lei è salita sul palco con me quando nella prova di abilità le ho dedicato la canzone “A modo tuo” di Elisa, è stato sicuramente il momento più emozionante».

Ora per Elisa l’obiettivo è partecipare anche nel 2025 «perché Miss Mamma è determinazione e voglio continuare a migliorare le mie abilità e partecipare – chiude – auguro e propongo a tutte le mamme di partecipare al concorso perché si vivono emozioni veramente forti, nascono nuove amicizie con altre mamme e fra i vari bambini e mariti. Voglio ringraziare Paolo Teti per l’opportunità che mi ha dato e che dà a tutte le mamme di salire sul palco, a sua moglie, alle figlie e a Gloria Teti per lo splendido servizio fotografico». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Sangue sulle strade
Il racconto

Studentesse uccise a Lido di Camaiore, il sorpasso all’autobus e l’auto a folle velocità: cosa hanno visto i testimoni

di Matteo Tuccini
Sportello legale