Il Tirreno

Lucca

per il fantasy action “Cybernetic Genesis” 

La Fortezza di Montecarlo diventa un set cinematografico

La Fortezza di Montecarlo diventa un set cinematografico

2 MINUTI DI LETTURA





MONTECARLO

Il borgo di Montecarlo diventa un set. La Genesis Media Film è tornata alla Fortezza di Montecarlo per continuare a girare le scene del nuovo film fantasy action “Cybernetic Genesis, La guerra tra i due mondi”, in sala nel 2021. La sceneggiatura e la regia è tutta pisana ed è stata affidata ad Anna Morelli, con Emiliano Marinai quale aiuto regista.

Il protagonista del film è Niccolò Volterrani, l’antagonista e coreografo Kevin Di Vozzo, la protagonista femminile Amalia Togni e l’antagonista Hajar Nibrachen. Nella produzione collaborano anche Marilena Bailesteanu, Gabriele Innesti, Alessandro Mannari, Stefano Rofi, Simone D’Imporzano, Marco Giaccaglini e tanti altri, e alle scene action partecipano i professionisti del Ju Jitsu Kobudo International col maestro Stefano Mancini, del Loto Nero col maestro Sandro Donati, dell’Asd Black Mamba Taekwondo Lucca col maestro Francesco Palladino, del Centro Taekwondo Montecatini col maestro Morina Avdi del Budokan Portuali Karate Livorno col maestro Mario Magnani e dell’Aikido Renwakai Italia Shuhari Dojo col maestro Antonio De Simone.

E dopo la partecipazione di Pietro Fornaciari, sul set è stata la volta dell’attore Stunfighter argentino Luciano Arnieri: «Conoscevo gli attori del film e Kevin Di Vozzo e con molto piacere ho dato il mio contributo in questo film partecipando molto volentieri».

Sono state oltre 50 le comparse che per oltre sei ore di registrazione scene hanno partecipato al set a Montecarlo, tutti professionisti di arti marziali e stuntman. «Voglio ringraziare – dice la regista Morelli – tutti i maestri con i loro allievi provenienti dalle varie scuole e Luciano Arnieri per aver partecipato con moltissima professionalità al mio film arricchendolo. Sono fiera di aver lavorato con un cast così eccelso perché come mi ha insegnato mia mamma alla quale dedico questa pellicola, dobbiamo fare della nostra vita un capolavoro. Ringrazio altresì la famiglia Pardocchi & Menchini, proprietari della Fortezza di Montecarlo che con grande ospitalità ci hanno accolto e fatto girare le scene in una location così suggestiva e importante». —

Primo piano
Il progetto

Nuovo stadio di Empoli: indetta la conferenza dei servizi preliminare. Perché è importante e cosa c’è da sapere

Sani e Belli