Finiti i lavori di ristrutturazione del Palazzo Mazzarosa
LUCCA. I lavori di ristrutturazione sono finiti nei locali al piano terra di Palazzo Mazzarosa in piazza Cittadella, dove il Comune ha deciso di ospitare la nuova biglietteria e il bookshop del museo...
LUCCA. I lavori di ristrutturazione sono finiti nei locali al piano terra di Palazzo Mazzarosa in piazza Cittadella, dove il Comune ha deciso di ospitare la nuova biglietteria e il bookshop del museo Casa natale di Giacomo Puccini.
L’inaugurazione, a questo punto, dovrebbe essere prossima: con molte probabilità si svolgerà nel mese di settembre.
«I lavori sono terminati, ne sono contento - dice il sindaco Alessandro Tambellini -. Adesso i locali devono essere arredati. La gara per la fornitura degli arredi è già stata fatta e stiamo aspettando che i mobili arrivino. Sono contento anche perché i lavori si erano fermati, per via di ostacoli incontrati nella realizzazione dei controsoffiti. Poi fortunatamente gli ostacoli sono stati superati».
La gestione della biglietteria sarà affidata alla cooperativa che attualmente cura la reception del museo. Ma l’affidamento varrà solo fino a fine anno. Nel frattempo sarà fatta la gara anche per questo servizio.
Con tutte le probabilità, i locali al piano terra di Palazzo Mazzarosa avranno anche altre destinazioni. «Sarà un ambiente molto gradevole - continua il sindaco - con sedie e poltroncine, adatto anche come luogo di conferenze e spettacoli, utilizzabile anche per attività attinenti la vita e le opere di Puccini».
Uno spazio polivalente insomma, capace di ospitare iniziative oltre che la biglietteria e il bookshop con libri e documenti sull’opera del Maestro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA