Livorno, un altro passo falso: al Picchi passa di misura il Poggibonsi
Gli amaranto incappano nella seconda sconfitta consecutiva dopo il 7-1 prima della sosta contro il Ghivizzano: fatale un gol di Bellini nella ripresa. Il Fulgens Foligno batte il Siena e riduce il suo ritardo dalla capolista a 11 punti
LIVORNO. Passo falso, il secondo in fila. Il Livorno all’Armando Picchi perde la seconda gara in quindici giorni cedendo 0-1 a un solido Poggibonsi. A decidere l’incontro è il gol di Bellini, al 2’ della ripresa su assist di Cecconi, il centravanti giallorosso è bravo a bruciare Brenna e battere in anticipo Cardelli. Un minuto prima proprio l’estremo difensore amaranto aveva compiuto un miracolo sul tiro ravvicinato di Belli.
Nei novanta minuti del Livorno c’è più quantità che qualità. Dieci corner battuti nel primo tempo, a testimonianza di una netta supremazia territoriale, che però si è tradotta in poche occasioni da gol. Un tiro da fuori dai Dionisi, respinto da Pacini nel primo tempo, e due chances nel finale sull’assalto conclusivo. Sulla prima Malva batte a rete, ma la deviazione di un difensore ospite è decisiva. Sul corner successivo Frati si ritrova la palla del pareggio, ma cicca clamorosamente da distanza ravvicinata.
In classifica il vantaggio del Livorno resta comunque notevole nonostante la vittoria del Foligno in casa contro il Siena. Sono 11 adesso le lunghezze di vantaggio degli amaranto. Il Seravezza, prossimo avversario della truppa di Indiani, pareggia e rimane a -14.