Il rebus di Indiani: Siniega o Borri al posto di Risaliti
Da inventare la coppia difensiva con Brenna
LIVORNO. Settimana ricca di impegni e di situazioni delle quali andrà seguita l’evoluzione in casa Livorno.
L’impegno di domenica contro il Seravezza è uno dei più difficili che gli amaranto si troveranno davanti da qui alla fine del girone di andata. Nel frattempo mister Indiani pensa a rimpiazzare le pesanti assenze che ci saranno contro i versiliesi.
Occasione in difesa
Uno dei punti fissi del Livorno fin dalla prima giornata di campionato è stato la coppia difensiva. Il tecnico amaranto non si è mai privato della coppia Risaliti-Brenna, anche in momenti, come dopo il Ghiviborgo, si poteva pensare a soluzioni diverse.
Questa volta Indiani sarà obbligato a cambiare qualcosa a causa della squalifica di Risaliti. Una scelta da non sbagliare contro un attaccante top per la categoria come Benedetti.
Tornando agli amaranto, Brenna sarà confermato al suo posto e al suo fianco con ogni probabilità ci sarà uno tra Siniega o Borri. Più indietro nelle gerarchie Fancelli, per il secondo anno consecutivo ai margini delle rotazioni nonostante lo status di quota.
Attesa per Cappa
Oggi è il giorno degli esami e probabilmente in serata, o al massimo nella giornata di domani, si saprà di più sulle condizioni di Riccardo Capparella.
Il mancino con il numero 7 del Livorno è uscito nei primi minuti della sfida di Poggibonsi per una distorsione al ginocchio destro. In giornata Capparella svolgerà la risonanza magnetica e la speranza dei tifosi, in ansia fin da domenica sera, è quella che si tratti di un problema di poco conto. Lo stesso Indiani aspetterà con ansia il referto, ma in ogni caso per domenica contro il Seravezza dovrà pensare a soluzioni alternative anche sulla trequarti. Le opzioni non mancano: Russo trequartista con Malva a sinistra o Currarino semplicemente al posto di Capparella sono quelle che, al momento, appaiono più plausibili.
Nuovo merchandising
È andata in scena ieri nel tardo pomeriggio la presentazione del nuovo merchandising del Livorno, presso il Livorno Store di via Cogorano 6.
A due passi da piazza Grande c’erano Dionisi, Tani, Risaliti e Bellini per inaugurare la nuova linea davanti ai tifosi.
Oltre alle maglie da gara, in tutti i colori, sono state presentate tute, felpe, sciarpe e la t-shirt per il tempo libero tanto per dire alcuni prodotti disponibili. Insomma, c’è tutto quello che un tifoso amaranto può indossare per tifare al meglio la squadra sui gradoni del Picchi. Tra la tifoseria l’entusiasmo è alto, contro il Seravezza è fondamentale proseguire la corsa.