Il Tirreno

Livorno

Livorno calcio
Calcio

Livorno, pronto il piano-abbonamenti: «Ci saranno novità interessanti»

di Alessandro Lazzerini
Livorno, pronto il piano-abbonamenti: «Ci saranno novità interessanti»

Laudicino: «Abbiamo discusso i prezzi con i club». Giovedì 4 luglio sarà il giorno buono per gli acquisti? Tutto dipende dal portale della Lega

04 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Livorno La nuova stagione del Livorno sta entrando nel vivo, dentro e fuori dal campo. Sul lato tecnico, il direttore sportivo Egidio Bicchierai e mister Paolo Indiani stanno cercando di allestire una rosa molto competitiva per i vertici della Serie D, mentre lontano dal rettangolo di gioco è compito del club manager Luca Mazzoni e del responsabile marketing Maurizio Laudicino quello di riavvicinare la gente allo stadio, dopo che lo scorso anno nel finale fu toccato il picco negativo di presenze all'Armando Picchi. Un obiettivo che ha bisogno di tempo e tante iniziative che possano pian piano tessere la giusta tela. La prima sarà il 19 luglio in Fortezza Vecchia (e non in Fortezza Nuova come riportato erroneamente nell'edizione cartacea), nella zona del bar subito all’ingresso.

Calcio d’inizio

Lo slogan della serata “calcio d’inizio” lascia capire come questo appuntamento rappresenti veramente il primo tassello della nuova stagione amaranto fuori dal campo.  Alcuni dettagli sull’evento, gratuito per tutti i tifosi, arrivano proprio da Laudicino. «Oltre alla presenza delle istituzioni - esordisce - ci saranno i rappresentanti del mondo associativo e stiamo organizzando un palinsesto di presenze per raccontare la storia recente del Livorno. La lista dei nomi che abbiamo contattato è lunghissima, a partire da Chiellini tanto per fare un nome, ma anche personaggi livornesi famosi in tutta Italia». Di solito il primo evento dell’anno è la presentazione della squadra, ma quest’anno in casa Livorno c’è appunto la novità del 19 luglio.

«La presentazione della squadra sarà il 29 agosto in una location ancora da definire. Abbiamo voluto mettere in programma questo evento perché per noi sarà importante evidenziare la voglia che abbiamo di riportare la squadra vicina alla città. Il binomio che ha sempre fatto grande il Livorno e che è fondamentale se vogliamo puntare al ritorno nei professionisti. Ci tengo a ringraziare Luca Menicagli per permetterci di realizzare il tutto».

In questi giorni un altro dei temi centrali a Piazzale Montello è la campagna abbonamenti, praticamente pronta. «Abbiamo discusso i prezzi con i club e ci saranno novità interessanti. Oltre alle consuete categorie già presenti lo scorso anno per le riduzioni, ci sarà un omaggio e un prezzo preferenziale per gli ex abbonati, per chi ci ha dato fiducia anche lo scorso anno. Stiamo lavorando sulla slogan e sul lancio, ma nel giro di una settimana-dieci giorni contiamo di renderla pubblica».

«In Fortezza Vecchia poi - aggiunge Laudicino - spiegheremo tutti i dettagli e quelle che sono le idee che ci sono dietro. In anteprima verrà proiettato anche il cortometraggio realizzato da Luca Dal Canto dal titolo "L'ultima figurina” che riassume al meglio i valori su cui vogliamo costruire questa annata».

Giorno buono?

Tornando alle questioni più vicine al campo, dopo quattro giorni di manutenzione, oggi il sito della Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe essere pronto per poter inserire gli accordi della nuova stagione. Inevitabile usare ancora il condizionale perché lo scorso anno rispetto alla data indicata ci fu un ulteriore ritardo. La speranza è che quest’anno vada tutto per il meglio e anche il Livorno possa ufficializzare i propri innesti. Da Risaliti a Capparella passando per Vieri Regoli, Turini e Arcuri tanto per dirne alcuni, oltre alle riconferme. l


 

Primo piano
Maltempo

Meteo in Toscana, grandine record e disagi: danni alla stazione di Certaldo e treni in ritardo – Video