Livorno, botte fra due ragazzine fuori dalla discoteca: una di loro in ospedale con l'unghia rotta
L'adolescente, di 17 anni, è stata accompagnata in ospedale con un'ambulanza. Gli amici le hanno divise dopo la lite in via del Vecchio Lazzeretto. Tutto è accaduto all'esterno di un locale
LIVORNO. Si sono prese a botte in via del Vecchio Lazzeretto, fuori dalla discoteca “The Cage”, poi una di loro è stata portata al pronto soccorso con un’unghia rotta dai volontari della Svs. Momenti di violenza nel quartiere della Leccia poco prima delle 2 della notte fra venerdì 18 e sabato 19 aprile, dove due ragazzine minorenni dopo la serata trascorsa nel locale si sono picchiate e sono poi state divise dagli amici. La discoteca è estranea ai fatti: tutto è avvenuto all’esterno e dentro nel corso della serata non si sono verificati disordini. Si è trattato di un litigio, prima verbale e poi fisico, avvenuto dopo l’uscita delle ragazze.
A seguito delle botte una diciassettenne livornese è stata portata al pronto soccorso da un’ambulanza della Svs, mentre l’altra adolescente è stata raggiunta sul posto dai genitori e ha preferito non farsi accompagnare in ospedale. In poco tempo, per fortuna, è stata riportata la calma. In zona, dopo la chiamata al 112, sono sopraggiunti gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, che hanno ascoltato i testimoni e le persone coinvolte nella vicenda. A questo punto, se ci saranno degli sviluppi investigativi, dipenderà dalle decisioni dei genitori delle ragazzine coinvolte, chiamate eventualmente a sporgere querela. Se lo faranno, per il reato di lesioni, partiranno gli accertamenti, altrimenti la questione legalmente non avrà alcun seguito, non essendo quella di via del Vecchio Lazzeretto una rissa, reato che procederebbe in procura d’ufficio anche senza denunce di parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA