Livorno, rapina al Penny market delle Sorgenti: cassiera stordita con lo spray al peperoncino
Un uomo, descritto come un cliente abituale del supermercato di via Montefiore, ha aggredito la stagista al lavoro spruzzandole la sostanza urticante negli occhi e scappando con parte delle banconote contenute nel registratore di cassa
LIVORNO. Ha spruzzato lo spray al peperoncino in faccia a una cassiera del supermercato, per poi fuggire con alcune delle banconote contenute nel registratore di cassa. Terrore al Penny market di via Montefiore, alle Sorgenti, dove attorno alle 19,30 di venerdì 21 marzo, prima dell’orario di chiusura, un uomo ha aggredito una dipendente del discount livornese – una stagista di circa 20 anni, stando a una prima ricostruzione – stordendola e portando via parte dei soldi incassati. La donna, sotto choc, una volta terminato il proprio turno di lavoro è andata al pronto soccorso per essere curata, dal momento che la sostanza urticante gli ha provocato alcuni problemi alla vista.
L’identikit del bandito
Chi ha agito sarebbe una persona conosciuta nel punto vendita della grande distribuzione organizzata e, probabilmente, abita anche in zona. Si tratterebbe, stando alle prime testimonianze, di una persona straniera, forse di origine nordafricana. L’uomo ha agito molto velocemente, estraendo una boccetta dalla tasca e svuotandola del liquido urticante verso gli occhi verso la ragazza, che mai aveva subìto una rapina e ne è rimasta giocoforza accecata. Poi, il bandito, ha preso parte dei soldi contenuti nel cassetto del registratore di cassa ed è fuggito inseguito dalla guardia giurata in servizio, che non è però riuscito a bloccarlo. La giovane, sotto choc, dopo essere stata assistita dal personale del pronto soccorso è tornata a casa e ieri pomeriggio, a causa dell’accaduto, non è potuta tornare regolarmente al lavoro.
Le indagini
Per le indagini, al supermercato, sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della polizia di Stato, che hanno parlato con la vittima e, ieri mattina, hanno ricevuto la denuncia del responsabile del punto vendita. Al Penny market ci sono gli impianti di videosorveglianza, che con ogni probabilità hanno inquadrato il rapinatore. Per identificarlo sono già al lavoro i colleghi della Squadra mobile di via Fiume.
© RIPRODUZIONE RISERVATA