Il Tirreno

Livorno

L'incidente

Livorno, scooter contro auto sul cavalcavia: rischio paralisi per un 35enne

di Claudia Guarino
Livorno, scooter contro auto sul cavalcavia: rischio paralisi per un 35enne<br type="_moz" />

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso in condizioni gravissime

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lo scontro con l’auto e uno dei due scooteristi finisce sull’asfalto, battendo la testa e riportando ferite gravissime. E, sebbene venga trasportato d’urgenza all’ospedale, rischia di rimanere paralizzato dal bacino in giù.

Lo scontro

È successo tutto ieri in via degli Acquedotti. Ed esattamente sul cavalcavia della stazione ferroviaria che affaccia sul complesso delle Terme del Corallo. Intorno alle 12, 15 lo scooter su cui viaggiavano un 23enne e un 35enne si è scontrato, per motivi in corso d’accertamento, con un’auto. Gli scooteristi sono finiti a terra. Il 23enne riportando ferite varie, il 35enne battendo la testa e il bacino. Sul posto la centrale operativa del 118, ricevuta la segnalazione dai colleghi fiorentini del numero unico di emergenza 112, ha inviato due ambulanze della Svs, arrivate dalla sede nord, e l’automedica.

I soccorsi

I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno, dove nel frattempo era stata attivata la shock room per il 35enne, che è entrato nella struttura sanitaria in condizioni gravissime, è stato operato e rischia di perdere l’uso delle gambe. Meno gravi, invece, le condizioni dell’altro uomo.

I rilievi

Dei rilievi si è occupata la polizia municipale di Livorno, che ha il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, sul momento non chiara. Una delle ipotesi è che dopo essere caduto a terra a seguito dello scontro con l’auto, il 35enne sia stato investito e da questo potrebbe dipendere il trauma a livello del bacino. Ma la dinamica dell’incidente è ancora in corso d’accertamento da parte dei vigili.


 

Primo piano
Il funerale

«Per sempre con noi Feli»: la sorpresa fuori dalla chiesa degli amici di Felice, morto a 17 anni sotto al trattore a Montopoli – Video

Sani e Belli