Il caso
Livorno, incendio in una palazzina: soccorsi in quattro, grave un 64enne – Video
Fiamme nella notte in Corea: sono nove le famiglie temporaneamente evacuate. Un residente: «Ho visto le lingue di fuoco, ho avuto paura»
LIVORNO. Incendio intorno alle 4,30 di venerdì 17 gennaio in una palazzina di via don Davide Albertario, nel quartiere Corea, a Livorno. Con le fiamme che si sono sviluppate in uno degli appartamenti al primo piano.
In 4 in ospedale
Sono 4 le persone ferite (due donne e due uomini) tra cui un uomo di 64 anni in gravi condizioni intubato e trasportato in ospedale in “codice rosso” per poi essere ricovertato in Rianimazione. Tre gli intossicati in maniera lievi e in pronto soccorso in “codice giallo”, mentre circa 15 condomini sono stati presi a carico dalla Protezione civile. Sul posto le ambulanze di Svs e Misericordia di via Verdi, vigili del fuoco e polizia.
La testimonianza
Le fiamme sono scoppiate nell’appartamento al primo piano (palazzo Casalp) abitato da una famiglia di nigeriani: 9 famiglie temporaneamente evacuate. Un residente: «Ho visto le lingue di fuoco, ho avuto paura»
I soccorsi
Una volta arrivata la segnalazione dell’incendio, è stata attivata la procedura per le maxiemergenze. Sul posto sono state inviate tre ambulanze della Svs (più l’unità di protezione civile) e una della Misericordia di via Verdi. Presenti due squadre dei vigili del fuoco, le volanti della polizia di Stato, una pattuglia della municipale, personale Casalp e della protezione civile comunale. E’ stato allestito un centro di accoglienza temporanea in via Gobetti.